Seguo News
"We have a dream. Gela territorio accessibile",  a Gela un convegno sulla disabilità
Eventi
Visite1003

"We have a dream. Gela territorio accessibile", a Gela un convegno sulla disabilità

Il convegno è in programma per giovedì 26 agosto alle 18.30 al Club Nautico. Verranno lanciate idee e progetti

Redazione
24 Agosto 2021 18:01

"We have a dream", noi abbiamo un sogno. Il sogno è quello di una città davvero accessibile e inclusiva, in cui vivere sia un'esperienza possibile per tutti, anche e soprattutto per i diversamente abili. Nasce da questo intento il convegno dal titolo "We have a dream. Gela Territorio accessibile", in programma giovedì 26 agosto dalle 18.30 al Club Nautico di Gela. Si parlerà di "Accessibilità del territorio. Problematiche e proposte", prendendo come riferimento la realtà gelese con le numerose conquiste ancora da compiere in termini di accessibilità e servizi offerti ai diversamente abili, proponendo alcune esperienze di città siciliane che molto hanno fatto per migliorare la qualità della vita dei loro abitanti, anche grazie al lavoro instancabile delle associazioni. Verranno quindi lanciate delle idee e dei progetti precisi, come quello della realizzazione a Feudo Nobile di un villaggio "per tutti", un esempio concreto di turismo inclusivo. Nel corso dell'evento interverranno esperti nel campo dell'architettura, della psicologia e della comunicazione. Sarà presente l'assessore regionale alla Famiglia, politiche sociali e lavoro Antonio Scavone. 

L'iniziativa è ideata dall'associazione Progetto H in collaborazione con l'Ordine degli architetti Pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Caltanissetta, il Rotary club di Gela, l'associazione Il Giardino, la Protezione civile, la Casa del volontariato, il Movi, il Cesvop, il Club Nautico e la cooperativa sociale Progetto H. Il convegno è inoltre patrocinato dalla Regione Siciliana con l'assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e lavoro e dal Comune di Gela.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
"We have a dream. Gela territorio accessibile", a Gela un convegno sulla disabilità

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta