ricerca il tuo profilo
Seguo News
Volo Catania-Roma, scoppia motore dell'aereo: "Atterrato solo grazie alla bravura del pilota"
Cronaca
Visite6178

Volo Catania-Roma, scoppia motore dell'aereo: "Atterrato solo grazie alla bravura del pilota"

Pochi minuti dopo il decollo, con destinazione Roma Fiumicino, l'aereo è tornato indietro per un'avaria al motore

Redazione
27 Giugno 2021 12:40

Sono stati vissuti attimi di paura, questa sera, sul volo Catania-Roma della compagnia Bulgarian Air Charter, con 42 passeggeri a bordo, di cui 34 poliziotti e otto migranti. Pochi minuti dopo il decollo, con destinazione Roma Fiumicino, l'aereo è tornato indietro per un'avaria al motore. Intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco. L'aeromobile, come apprende l'Adnkronos, dopo l'atterraggio, è stato ispezionato e adesso si trova al parcheggio dell'aerostazione. I poliziotti erano in missione per Roma per accompagnare nella Capitale il gruppo di migranti che erano sbarcati di recente sulle coste siciliane.

«È scoppiato un motore in volo - racconta all'Adnkronos Andrea Cecchini, segretario nazionale del sindacato di Polizia 'Italia Celere' - L'aeromobile è atterrato all'aeroporto di Catania da dove era decollato poco prima solo grazie alla bravura del pilota». E poi aggiunge: «L'aereo ha 31 anni e, vista la mole di voli cui siamo esposti quotidianamente, chiediamo che gli uomini impiegati siano messi in condizioni di lavorare adeguatamente, così come i migranti di viaggiare serenamente. Spesso le condizioni lavorative non elevano la dignità della divisa che indossiamo, come assicurare un pasto caldo dopo ore e ore di volo». (Adnkronos.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Volo Catania-Roma, scoppia motore dell'aereo: "Atterrato solo grazie alla bravura del pilota"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta