“Il villaggio di Santa Barbara fa parte di Caltanissetta, abbiamo reclamato tantissime volte ma le strade sembrano una pista di formula1 dove macchine che corrono ad alta velocità senza curarsi dei bambini che giocano per le vie”. Lo segnala un residente, Calogero Diana il quale aggiunge che “nei depositi dell’ex Bartolini arrivano autotreni e camion che corrono”. Il cittadino chiede al sindaco se “non è opportuno che a Santa Barbara l’installazione dei dissuasori di velocità o dei dossi per far rallentare questi mezzi sia pesanti che leggeri per evitare che qualcuno si faccia male? A Caltanissetta penso che se c’è qualche problema del genere prendiamo subito provvedimenti”. Per il villaggio Santa Barbara, secondo Diana, nessuno si interessa tranne che i residenti. Lo stesso cittadino evidenzia che è presente un oratorio dove giocano diversi bambini e alcune volte si è rischiato anche il peggio. “Faccia uno sforzo, faccia capire che lei esiste anche per Santa Barbara. Noi non vogliamo altro che salvaguardare i nostri figli. Lei ha il potere di mettere i vigili urbani e fare da deterrente per le corse spericolate”.
"Il villaggio di Santa Barbara fa parte di Caltanissetta, abbiamo reclamato tantissime volte ma le strade sembrano una pista di formula1 dove macchine che corrono ad alta velocità senza curarsi dei bambini che giocano per le vie". Lo segnala un residente, Calogero Diana il quale aggiunge che "nei depositi dell'ex Bartolini arrivano autotreni e camion che corrono". Il cittadino chiede al sindaco se "non è opportuno che a Santa Barbara l'installazione dei dissuasori di velocità o dei dossi per far rallentare questi mezzi sia pesanti che leggeri per evitare che qualcuno si faccia male? A Caltanissetta penso che se c'è qualche problema del genere prendiamo subito provvedimenti".
Per il villaggio Santa Barbara, secondo Diana, nessuno si interessa tranne che i residenti. Lo stesso cittadino evidenzia che è presente un oratorio dove giocano diversi bambini e alcune volte si è rischiato anche il peggio. "Faccia uno sforzo, faccia capire che lei esiste anche per Santa Barbara. Noi non vogliamo altro che salvaguardare i nostri figli. Lei ha il potere di mettere i vigili urbani e fare da deterrente per le corse spericolate".
Villaggio Santa Barbara, richiesta al sindaco: "Si installino dei rallentatori di velocità"