ricerca il tuo profilo
centro-sicilia
13-05-2022
8246

Viaggio nel quartiere Provvidenza di Caltanissetta. Il reportage di Samuele Scarpulla

La bellezza vincerà sul degrado - Viaggio nel quartiere Provvidenza di Caltanissetta (Sicilia).

Dal Blog, Raccontami un Viaggio
Ho avuto il piacere di conoscere il quartiere Provvidenza di Caltanissetta. In realtà lo conoscevo già da trent'anni. Da quando era piccolo. Però questa volta sono riuscito a vederlo con un occhio diverso. Proprio dalla Provvidenza di Caltanissetta, parte questo mio nuovo progetto.
Andrò in giro per l'Italia e per il mondo a chiedere alle persone che incontro una semplice domanda.
Cos'è per te la bellezza?

Marco D'arma, presidente del comitato di quartiere, mi ha risposto. E dalle sue parole mi sono immaginato un quartiere nuovo. Rigenerato. Bello. Dove passare un intero pomeriggio passeggiando tra i suoi vicoli, magari mangiando qualcosa di tipico. La Provvidenza continua a vivere nel degrado, nel parziale abbandono. Però ci sono persone audaci e progetti che stanno portando tanta bellezza all'interno del quartiere. Come i meravigliosi murales di @mcnenya - @igor_palminteri - @loste_loste.
Assieme con la pubblicazione di questo video ho deciso di adottare un vaso per portare altra bellezza all'interno del quartiere. Ne servono tanti per abbellire le pittoresche scalinate della Provvidenza. Vuoi adottare anche tu un vaso?
Nei prossimi giorni troverete maggiori informazioni sulle pagine social - Stay Tuned Bellezza contro degrado, è una sfida difficile, logorante, ma finché ci sono persone così audaci la sfida diventerà impari.

Fonte: Samuele Scarpulla - Raccontami un Viaggio

Youtube: https://www.youtube.com/c/SamueleScarpulla1985
Facebook: https://www.facebook.com/samuelescarpullaraccontamiunviaggio

La bellezza vincerà sul degrado - Viaggio nel quartiere Provvidenza di Caltanissetta (Sicilia).Dal Blog, Raccontami un ViaggioHo avuto il piacere di conoscere il quartiere Provvidenza di Caltanissetta. In realtà lo conoscevo già da trent'anni. Da quando era piccolo. Però questa volta sono riuscito a vederlo con un occhio diverso. Proprio dalla Provvidenza di Caltanissetta, parte questo mio nuovo progetto.Andrò in giro per l'Italia e per il mondo a chiedere alle persone che incontro una semplice domanda.Cos'è per te la bellezza?Marco D'arma, presidente del comitato di quartiere, mi ha risposto. E dalle sue parole mi sono immaginato un quartiere nuovo. Rigenerato. Bello. Dove passare un intero pomeriggio passeggiando tra i suoi vicoli, magari mangiando qualcosa di tipico. La Provvidenza continua a vivere nel degrado, nel parziale abbandono. Però ci sono persone audaci e progetti che stanno portando tanta bellezza all'interno del quartiere. Come i meravigliosi murales di @mcnenya - @igor_palminteri - @loste_loste.Assieme con la pubblicazione di questo video ho deciso di adottare un vaso per portare altra bellezza all'interno del quartiere. Ne servono tanti per abbellire le pittoresche scalinate della Provvidenza. Vuoi adottare anche tu un vaso?Nei prossimi giorni troverete maggiori informazioni sulle pagine social - Stay Tuned Bellezza contro degrado, è una sfida difficile, logorante, ma finché ci sono persone così audaci la sfida diventerà impari.Fonte: Samuele Scarpulla - Raccontami un ViaggioYoutube: https://www.youtube.com/c/SamueleScarpulla1985Facebook: https://www.facebook.com/samuelescarpullaraccontamiunviaggio

Condividi Video
Commenti
Viaggio nel quartiere Provvidenza di Caltanissetta. Il reportage di Samuele Scarpulla

Salvatore

Ben fatto . Speriamo che si possano realizzate i nuovi progetti. Aiguri

Marika

Mi piace...una cultural farm

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta