ricerca il tuo profilo
sport
19-06-2021
710

Traiettorie Liquide: Federica Brignone in sci sott'acqua, la sfida contro la plastica

Federica Brignone campionessa del mondo di sci alpino racconta il progetto Traiettorie Liquide: lo sport per ricordare che il nostro mondo va protetto.
Non è stato facile per la campionessa di sci farsi fotografare in situazioni particolari. "E' stato piuttosto complicato realizzare delle foto vestita da sci e implasticata sott'acqua. Sono stata legata a quelli che mi hanno soccorso, con gli sci ai piedi non avevo modo di venire a galla. È stata anche una questione di fiducia". A fianco di Federica è arrivata Blue, la delfina mascotte che la affianca per comunicare il messaggio ai bambini e alle loro famiglie.

Banca Generali e Federica Brignone collaborano da 10 anni, fin da quando la carriera della sciatrice era agli esordi. La banca ha sposato in prima fila il progetto sociale dell'atleta azzurra mettendo a disposizione i propri spazi. Massimiliano Ruggiero, area manager di Banca Generali: "E' una campionessa che si sta dimostrando una campionessa anche nella vita, per i valori che sostiene, per la lotta all'inquinamento nei mari. L'abbiamo subito sostenuta perché vogliamo essere la prima banca ad investire sugli investimenti sostenibili, che riguardano sia l'ambiente che il sociale e la governance".

Federica Brignone campionessa del mondo di sci alpino racconta il progetto Traiettorie Liquide: lo sport per ricordare che il nostro mondo va protetto.Non è stato facile per la campionessa di sci farsi fotografare in situazioni particolari. "E' stato piuttosto complicato realizzare delle foto vestita da sci e implasticata sott'acqua. Sono stata legata a quelli che mi hanno soccorso, con gli sci ai piedi non avevo modo di venire a galla. È stata anche una questione di fiducia". A fianco di Federica è arrivata Blue, la delfina mascotte che la affianca per comunicare il messaggio ai bambini e alle loro famiglie.Banca Generali e Federica Brignone collaborano da 10 anni, fin da quando la carriera della sciatrice era agli esordi. La banca ha sposato in prima fila il progetto sociale dell'atleta azzurra mettendo a disposizione i propri spazi. Massimiliano Ruggiero, area manager di Banca Generali: "E' una campionessa che si sta dimostrando una campionessa anche nella vita, per i valori che sostiene, per la lotta all'inquinamento nei mari. L'abbiamo subito sostenuta perché vogliamo essere la prima banca ad investire sugli investimenti sostenibili, che riguardano sia l'ambiente che il sociale e la governance".

Condividi Video
Commenti
Traiettorie Liquide: Federica Brignone in sci sott'acqua, la sfida contro la plastica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta