ricerca il tuo profilo
Loading the player...
sport
31-07-2021
1859

Tokyo 2020, Simone Biles cade a peso morto in allenamento: così l'atleta spiega i twisties

La superstar della ginnastica Usa Simone Biles rinuncia ad altre due finali in queste Olimpiadi. Per spiegare la sua difficile situazione, Biles ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che la ritrae cadere malamente durante un allenamento alle parallele asimmetriche. L'atleta ha voluto così rendere noto quelli che sono gli effetti sulle sue performance quando viene colpita dalla sindrome dei "twisties".

Un termine slang utilizzato dai ginnasti per indicare un blocco mentale improvviso che fa perdere all'atleta il controllo del suo corpo. Una problematica che impedisce durante un volteggio o una capriola di atterrare in sicurezza.

La superstar della ginnastica Usa Simone Biles rinuncia ad altre due finali in queste Olimpiadi. Per spiegare la sua difficile situazione, Biles ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che la ritrae cadere malamente durante un allenamento alle parallele asimmetriche. L'atleta ha voluto così rendere noto quelli che sono gli effetti sulle sue performance quando viene colpita dalla sindrome dei "twisties".Un termine slang utilizzato dai ginnasti per indicare un blocco mentale improvviso che fa perdere all'atleta il controllo del suo corpo. Una problematica che impedisce durante un volteggio o una capriola di atterrare in sicurezza.

Condividi Video
Commenti
Tokyo 2020, Simone Biles cade a peso morto in allenamento: così l'atleta spiega i twisties
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta