ricerca il tuo profilo
cronaca
09-01-2022
430

Scuola Sardegna: screening anti-Covid per gli studenti, in palestra

Scuola, screening anti-Covid per gli studenti in Sardegna. I primi test nel Nuorese; in ritardo le grandi città, aperte palestre e aule magne.
E' partita in Sardegna la campagna di screening mirati sugli studenti per il rientro in classe in sicurezza. Lo prevede un'ordinanza firmata mercoledì notte dal governatore Christian Solinas in cui si stabilisce la ripresa delle lezioni il 10 gennaio e due giornate di tamponi il 7 e l'8, a cui si è aggiunto anche il 9.

"Crediamo nella vaccinazione, nel tracciamento e nelle mascherine Ffp2 - spiega all'Ansa il presidente dell'associazione dei presidi sardi Massimo Depau - certo, è impossibile avere in tempi bravi impianti di aerazione come in Giappone. La Dad?
Per me va bene solo per brevissimi periodi funzionali al tracciamento e alla predisposizione di tutti quegli accorgimenti che consentano di fare lezione in sicurezza".
Tuttavia, da tutte le zone della Sardegna è allarme: nelle chat dei rappresentanti di istituto si segnalano in parecchie scuole diversi casi di positività. E Depau conferma una mappa dei contagi a "macchia di leopardo", con istituiti colpiti dal virus e altri immuni. Rimangono i dubbi dei genitori e degli stessi alunni, oggi rimasti a casa per uno screening che però in molte zone dell'Isola non è ancora partito.
Fonte: Ansa

Scuola, screening anti-Covid per gli studenti in Sardegna. I primi test nel Nuorese; in ritardo le grandi città, aperte palestre e aule magne.E' partita in Sardegna la campagna di screening mirati sugli studenti per il rientro in classe in sicurezza. Lo prevede un'ordinanza firmata mercoledì notte dal governatore Christian Solinas in cui si stabilisce la ripresa delle lezioni il 10 gennaio e due giornate di tamponi il 7 e l'8, a cui si è aggiunto anche il 9."Crediamo nella vaccinazione, nel tracciamento e nelle mascherine Ffp2 - spiega all'Ansa il presidente dell'associazione dei presidi sardi Massimo Depau - certo, è impossibile avere in tempi bravi impianti di aerazione come in Giappone. La Dad?Per me va bene solo per brevissimi periodi funzionali al tracciamento e alla predisposizione di tutti quegli accorgimenti che consentano di fare lezione in sicurezza".Tuttavia, da tutte le zone della Sardegna è allarme: nelle chat dei rappresentanti di istituto si segnalano in parecchie scuole diversi casi di positività. E Depau conferma una mappa dei contagi a "macchia di leopardo", con istituiti colpiti dal virus e altri immuni. Rimangono i dubbi dei genitori e degli stessi alunni, oggi rimasti a casa per uno screening che però in molte zone dell'Isola non è ancora partito.Fonte: Ansa

Condividi Video
Commenti
Scuola Sardegna: screening anti-Covid per gli studenti, in palestra
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta