ricerca il tuo profilo
attualita
04-05-2022
996

Salemi (TP) e le ristrurazioni delle case a 1 euro: una docuserie di otto puntate in onda in GB

La città di Salemi e il fenomeno della ristrutturazione delle case acquistate ad 1 euro saranno protagonisti di una docuserie di otto puntate che andrà in onda su BBC One e che racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione dell'immobile acquistato dalla stessa casa di produzione.
Protagonisti della docuserie saranno l'attrice Amanda Holden, una dei quattro giudici dello show "Britain's Got Talent", e il conduttore Alan Carr. Le riprese inizieranno tra pochi giorni e la serie andrà in onda in autunno. All'interno ci sarà spazio anche per il racconto di Salemi, della sua storia e delle sue realtà imprenditoriali, oltre che per l'iniziativa Case a 1 Euro messa in campo dal Comune per rilanciare il centro storico di uno dei Borghi più belli d'Italia".

Il programma delle casa da 1 euro è stato proposto, per la prima volta circa 12 anni fa dal critico d'arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi che ricopriva allora la carica di sindaco di Salemi e l'obiettivo era salvare il centro storico fatiscente della città. Dopo il caso Sambuca di Sicilia, dove la star di Hollywood Lorraine Bracco ha acquistato e ristrutturato in grande stile un appartamento, progetto a cui è seguita la serie tv "Vado a vivere in Sicilia, la mia casa a 1 euro", adesso anche Salemi è pronta a sbarcare su una delle più importanti reti televisive internazionali.

Il progetto della case a 1 euro ha portato acquirenti da Argentina, Roma e Palermo, ma alcune offerte sono giunte anche dalla Russia e dagli Stati Uniti d'America. "Un buon inizio se tenuto conto del momento difficile sotto il profilo logistico a causa della pandemia", aveva detto il primo cittadino Domenico Venuti.
Il funzionamento dell'iniziativa Case a 1 euro a Salemi è analogo a quelle delle altre località che hanno puntato su questi progetti. Gli acquirenti, che hanno potuto consultare regolamento dell'iniziativa, fotografie e dati catastali degli immobili, si sono impegnati a ricostruire gli edifici nello stesso luogo, rispettando tutte le norme e i vincoli paesaggistici. Un modo per rilanciare i centri storici di tante suggestive località della Sicilia.

Nel video: Salemi Uno dei Borghi più bello d'Italia 

La città di Salemi e il fenomeno della ristrutturazione delle case acquistate ad 1 euro saranno protagonisti di una docuserie di otto puntate che andrà in onda su BBC One e che racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione dell'immobile acquistato dalla stessa casa di produzione.Protagonisti della docuserie saranno l'attrice Amanda Holden, una dei quattro giudici dello show "Britain's Got Talent", e il conduttore Alan Carr. Le riprese inizieranno tra pochi giorni e la serie andrà in onda in autunno. All'interno ci sarà spazio anche per il racconto di Salemi, della sua storia e delle sue realtà imprenditoriali, oltre che per l'iniziativa Case a 1 Euro messa in campo dal Comune per rilanciare il centro storico di uno dei Borghi più belli d'Italia".Il programma delle casa da 1 euro è stato proposto, per la prima volta circa 12 anni fa dal critico d'arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi che ricopriva allora la carica di sindaco di Salemi e l'obiettivo era salvare il centro storico fatiscente della città. Dopo il caso Sambuca di Sicilia, dove la star di Hollywood Lorraine Bracco ha acquistato e ristrutturato in grande stile un appartamento, progetto a cui è seguita la serie tv "Vado a vivere in Sicilia, la mia casa a 1 euro", adesso anche Salemi è pronta a sbarcare su una delle più importanti reti televisive internazionali.Il progetto della case a 1 euro ha portato acquirenti da Argentina, Roma e Palermo, ma alcune offerte sono giunte anche dalla Russia e dagli Stati Uniti d'America. "Un buon inizio se tenuto conto del momento difficile sotto il profilo logistico a causa della pandemia", aveva detto il primo cittadino Domenico Venuti.Il funzionamento dell'iniziativa Case a 1 euro a Salemi è analogo a quelle delle altre località che hanno puntato su questi progetti. Gli acquirenti, che hanno potuto consultare regolamento dell'iniziativa, fotografie e dati catastali degli immobili, si sono impegnati a ricostruire gli edifici nello stesso luogo, rispettando tutte le norme e i vincoli paesaggistici. Un modo per rilanciare i centri storici di tante suggestive località della Sicilia.Nel video: Salemi Uno dei Borghi più bello d'Italia 

Condividi Video
Commenti
Salemi (TP) e le ristrurazioni delle case a 1 euro: una docuserie di otto puntate in onda in GB
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta