ricerca il tuo profilo
Loading the player...
cronaca
20-06-2021
1539

Roma, armato di coltello in stazione Termini, la polizia gli spara ad una gamba

Una serata di follia in via Marsala, fuori dalla stazione Termini, a Roma. Un 44enne pregiudicato ghanese, Ahmed Brahim, ferito da un colpo di pistola esploso da un poliziotto che con altri colleghi e militari dell'Esercito impegnati nell'operazione Strade Sicure, cercava di fermarlo perché armato di coltello. In Rete girano alcuni video drammatici dell'operazione degli agenti sulla quale adesso potrebbero essere aperte due inchieste, una della procura e l'altra del Viminale, per capire se sia stata seguita la giusta procedura. L'uomo si era già reso responsabile di alcuni episodi che ne avevano connotato la pericolosità sociale.

Sulla posizione del cittadino straniero, irregolare sul territorio italiano, sono emerse difficoltà legate all'attribuzione della nazionalità dovute alla mancata conclusione delle procedure di riconoscimento presso le Autorità Consolari del Gambia, Costa d'Avorio, Nigeria e Ghana avviate nel 2017 che hanno reso non eseguibili le procedure di espulsione a suo carico. L'apporto delle testimonianze dei cittadini che, casualmente, hanno assistito alla scena, ha contribuito alla ricostruzione dei fatti, anche attraverso filmati amatoriali che, raccolti dalla Polizia, sono al vaglio della Magistratura.
Intanto l'uomo è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I: non è grave ed è stato sottoposto a intervento chirurgico alla coscia sinistra per una ferita trapassante di proiettile. È piantonato in stato di arresto per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d'arma impropria. È anche accusato di tentato omicidio. L'allarme è scattato alle 19.30 di sabato quando un addetto alla sicurezza aziendale di Ferrovie ha notato l'uomo con il coltello in pugno all'esterno di un locale pubblico poco fuori da Termini.

Una serata di follia in via Marsala, fuori dalla stazione Termini, a Roma. Un 44enne pregiudicato ghanese, Ahmed Brahim, ferito da un colpo di pistola esploso da un poliziotto che con altri colleghi e militari dell'Esercito impegnati nell'operazione Strade Sicure, cercava di fermarlo perché armato di coltello. In Rete girano alcuni video drammatici dell'operazione degli agenti sulla quale adesso potrebbero essere aperte due inchieste, una della procura e l'altra del Viminale, per capire se sia stata seguita la giusta procedura. L'uomo si era già reso responsabile di alcuni episodi che ne avevano connotato la pericolosità sociale.Sulla posizione del cittadino straniero, irregolare sul territorio italiano, sono emerse difficoltà legate all'attribuzione della nazionalità dovute alla mancata conclusione delle procedure di riconoscimento presso le Autorità Consolari del Gambia, Costa d'Avorio, Nigeria e Ghana avviate nel 2017 che hanno reso non eseguibili le procedure di espulsione a suo carico. L'apporto delle testimonianze dei cittadini che, casualmente, hanno assistito alla scena, ha contribuito alla ricostruzione dei fatti, anche attraverso filmati amatoriali che, raccolti dalla Polizia, sono al vaglio della Magistratura.Intanto l'uomo è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I: non è grave ed è stato sottoposto a intervento chirurgico alla coscia sinistra per una ferita trapassante di proiettile. È piantonato in stato di arresto per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d'arma impropria. È anche accusato di tentato omicidio. L'allarme è scattato alle 19.30 di sabato quando un addetto alla sicurezza aziendale di Ferrovie ha notato l'uomo con il coltello in pugno all'esterno di un locale pubblico poco fuori da Termini.

Condividi Video
Commenti
Roma, armato di coltello in stazione Termini, la polizia gli spara ad una gamba
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta