ricerca il tuo profilo
politica
14-01-2022
554

Quirinale, Salvini: Centrodestra compatto su Berlusconi. Vera candidatura o nome da bruciare?

Silvio Berlusconi ha incontrato i vertici di Forza Italia per iniziare la corsa al Colle. I grandi elettori sono convocati il 24 gennaio per il primo round di votazioni. Matteo Salvini ha invitato Berlusconi a sciogliere la riserva sulla candidatura. Il capo della Lega ha detto che "nessuno da sinistra può mettere veti su Berlusconi". Il vertice del centrodestra è stato convocato oggi a Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi. La riunione inizierà subito dopo la conclusione dei funerali di David Sassoli.

Il Partito Democratico ha però già escluso l'ipotesi di Berlusconi al Colle. Letta chiede un tavolo con tutte le forze politiche per un candidato condiviso. La condizione per il segretario dem è il ritiro della candidatura di Berlusconi. Intanto il nome di Draghi resta sullo sfondo, mentre Salvini ipotizza un rimpasto. 

Silvio Berlusconi ha incontrato i vertici di Forza Italia per iniziare la corsa al Colle. I grandi elettori sono convocati il 24 gennaio per il primo round di votazioni. Matteo Salvini ha invitato Berlusconi a sciogliere la riserva sulla candidatura. Il capo della Lega ha detto che "nessuno da sinistra può mettere veti su Berlusconi". Il vertice del centrodestra è stato convocato oggi a Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi. La riunione inizierà subito dopo la conclusione dei funerali di David Sassoli.Il Partito Democratico ha però già escluso l'ipotesi di Berlusconi al Colle. Letta chiede un tavolo con tutte le forze politiche per un candidato condiviso. La condizione per il segretario dem è il ritiro della candidatura di Berlusconi. Intanto il nome di Draghi resta sullo sfondo, mentre Salvini ipotizza un rimpasto. 

Condividi Video
Commenti
Quirinale, Salvini: Centrodestra compatto su Berlusconi. Vera candidatura o nome da bruciare?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Video Correlati

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta