ricerca il tuo profilo
cronaca
16-04-2021
753

Quando la mafia uccideva i bambini. A distanza di 20 anni la vicenda diventa un film.

Trailer del documentario "Quasi12 - nessun colpevole", la tragica vicenda del piccolo Stefano Pompeo, ucciso dalla mafia 20 anni fa, il 22 aprile 1999 a Favara (AG).
Il documentario "Quasi12 - nessun colpevole", scritto e diretto da Gero Tedesco e prodotto da Fuoririga, ripercorre l'intera vicenda attraverso i protagonisti, loro malgrado, di una tragedia dimenticata: la mamma, il padre, l'ex componente della Commissione parlamentare antimafia Giuseppe Scozzari, l'insegnante del piccolo, il giornalista che si occupò del caso.

E a spiegare come sia potuto accadere che nulla è stato mai fatto per trovare la verità è il procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella. "Quasi12" vuole che non si dimentichi che su quel fuoristrada poteva esserci ognuno di noi. Dimenticare Stefano sarebbe come ucciderlo un'altra volta.

Video: Fuori Riga

Trailer del documentario "Quasi12 - nessun colpevole", la tragica vicenda del piccolo Stefano Pompeo, ucciso dalla mafia 20 anni fa, il 22 aprile 1999 a Favara (AG).Il documentario "Quasi12 - nessun colpevole", scritto e diretto da Gero Tedesco e prodotto da Fuoririga, ripercorre l'intera vicenda attraverso i protagonisti, loro malgrado, di una tragedia dimenticata: la mamma, il padre, l'ex componente della Commissione parlamentare antimafia Giuseppe Scozzari, l'insegnante del piccolo, il giornalista che si occupò del caso.E a spiegare come sia potuto accadere che nulla è stato mai fatto per trovare la verità è il procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella. "Quasi12" vuole che non si dimentichi che su quel fuoristrada poteva esserci ognuno di noi. Dimenticare Stefano sarebbe come ucciderlo un'altra volta.Video: Fuori Riga

Condividi Video
Commenti
Quando la mafia uccideva i bambini. A distanza di 20 anni la vicenda diventa un film.
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta