ricerca il tuo profilo
cronaca
18-10-2021
1783

Punta Bianca, l'Esercito spara in spiaggia, a due passi dalla Valle dei Templi. La denuncia di Mareamico

Le immagini sono state girate nel 2015 da MareAmico: i blindati sparano proiettili di artiglieri pesante in mare, a pochi km dalle Valle dei Templi.
Questa mattina sono iniziate, per il 63° anno consecutivo, le esercitazioni militari a Punta bianca.
Mareamico, Marevivo e un gruppo di cittadini hanno provato a bloccare questo scempio che sta distruggendo il più bel pezzo di costa agrigentino.
E' stato un sit in pacifico e non ci sono stati scontri, grazie alla presenza dei Carabinieri.

Abbiamo cercato di rappresentare il disagio nell'assistere inermi alla distruzione del nostro territorio con queste pesanti esercitazioni militari.
Facciamo appello al Presidente della Regione Sicilia affinchè trovi all'Esercito un territorio idoneo per le esercitazioni, diverso da Punta bianca, che aspira a diventare riserva naturale!

Le immagini sono state girate nel 2015 da MareAmico: i blindati sparano proiettili di artiglieri pesante in mare, a pochi km dalle Valle dei Templi.Questa mattina sono iniziate, per il 63° anno consecutivo, le esercitazioni militari a Punta bianca.Mareamico, Marevivo e un gruppo di cittadini hanno provato a bloccare questo scempio che sta distruggendo il più bel pezzo di costa agrigentino.E' stato un sit in pacifico e non ci sono stati scontri, grazie alla presenza dei Carabinieri.Abbiamo cercato di rappresentare il disagio nell'assistere inermi alla distruzione del nostro territorio con queste pesanti esercitazioni militari.Facciamo appello al Presidente della Regione Sicilia affinchè trovi all'Esercito un territorio idoneo per le esercitazioni, diverso da Punta bianca, che aspira a diventare riserva naturale!

Condividi Video
Commenti
Punta Bianca, l'Esercito spara in spiaggia, a due passi dalla Valle dei Templi. La denuncia di Mareamico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta