ricerca il tuo profilo
attualita
07-05-2022
610

Netflix: il Gattopardo, ispirato al film di Luchino Visconti, diventerà una serie TV

Netflix Italia ha annunciato la produzione di una serie TV su Il Gattopardo, il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa divenuto un film di Luchino Visconti.
Secondo quanto è stato rivelato, la regia del telefilm Netflix su Il Gattopardo è stata affidata a  Tom Shankland.

Questa è la descrizione offerta:
La serie ispirata al romanzo di Tomasi di Lampedusa da cui Visconti ha tratto un capolavoro della nostra cinematografia. Il regista Tom Shankland riscoprirà tutta la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell'Italia di ieri e di oggi, dando spazio a personaggi e storie che nel libro sono poco esplorate.

Cast
Al momento, ovviamente, è ancora prematuro pensare di conoscere ulteriori dettagli. Grande curiosità, però, suscita il "toto-attori", sulla scelta dei protagonisti che faranno rivivere i personaggi resi immortali da Burt LancasterAlain DelonClaudia Cardinale e Paolo Stoppa. Di sicuro saranno perfette per le riprese tante location in Sicilia, a partire da quelle già viste nel film per il grande schermo. Starà al regista scegliere se far rivivere gli stessi fasti di Luchino Visconti o optare per qualcosa di "originale".

La trama
Ricordiamo che Il Gattopardo è un romanzo di  Giuseppe Tomasi di Lampedusa scritto nel 1958, vincitore del premio Strega, da cui nel 1963 fu tratto il film omonimo realizzato da Luchino Visconti.
Considerato tra i più grandi romanzi della letteratura italiana, Il Gattopardo racconta di come in Sicilia, lo sbarco di Garibaldi e l'inizio del progetto che avrebbe portato all'unificazione ed al Regno d'Italia abbiano prodotto la reazione contraria da parte della nobiltà siciliana, ma anche una certa capacità di adattarsi al cambiamento, mantenendo immutati alcuni principi. Il cosiddetto "cambiare tutto affinché nulla cambi".

Video: Trailer Il Gattopardo (1963)

Netflix Italia ha annunciato la produzione di una serie TV su Il Gattopardo, il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa divenuto un film di Luchino Visconti.Secondo quanto è stato rivelato, la regia del telefilm Netflix su Il Gattopardo è stata affidata a  Tom Shankland.Questa è la descrizione offerta:La serie ispirata al romanzo di Tomasi di Lampedusa da cui Visconti ha tratto un capolavoro della nostra cinematografia. Il regista Tom Shankland riscoprirà tutta la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell'Italia di ieri e di oggi, dando spazio a personaggi e storie che nel libro sono poco esplorate.CastAl momento, ovviamente, è ancora prematuro pensare di conoscere ulteriori dettagli. Grande curiosità, però, suscita il "toto-attori", sulla scelta dei protagonisti che faranno rivivere i personaggi resi immortali da Burt Lancaster, Alain Delon, Claudia Cardinale e Paolo Stoppa. Di sicuro saranno perfette per le riprese tante location in Sicilia, a partire da quelle già viste nel film per il grande schermo. Starà al regista scegliere se far rivivere gli stessi fasti di Luchino Visconti o optare per qualcosa di "originale".La tramaRicordiamo che Il Gattopardo è un romanzo di  Giuseppe Tomasi di Lampedusa scritto nel 1958, vincitore del premio Strega, da cui nel 1963 fu tratto il film omonimo realizzato da Luchino Visconti.Considerato tra i più grandi romanzi della letteratura italiana, Il Gattopardo racconta di come in Sicilia, lo sbarco di Garibaldi e l'inizio del progetto che avrebbe portato all'unificazione ed al Regno d'Italia abbiano prodotto la reazione contraria da parte della nobiltà siciliana, ma anche una certa capacità di adattarsi al cambiamento, mantenendo immutati alcuni principi. Il cosiddetto "cambiare tutto affinché nulla cambi".Video: Trailer Il Gattopardo (1963)

Condividi Video
Commenti
Netflix: il Gattopardo, ispirato al film di Luchino Visconti, diventerà una serie TV
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta