ricerca il tuo profilo
politica
26-11-2021
502

Musumeci: Il Ponte sullo Stretto non è un capriccio. Il Governo assegna un nuovo studio di fattibilità

"Il Ponte sullo Stretto non è un capriccio perché è il completamento del corridoio transeuropeo che parte da Berlino e finisce a Palermo. Spero che lo vogliano capire, tanto a Bruxelles quanto a Roma. Di questo, di Intel, di infrastrutture e di altri progetti determinanti per il futuro prossimo della Sicilia, ho discusso oggi durante l'evento digitale organizzato da Il Sole 24 ORE e Confindustria "Innovation Days - La fabbrica del futuro".

E' in avvio di assegnazione lo studio di fattibilità per la realizzazione del Ponte sullo Stretto: la commissione ha scartato l'ipotesi del tunnel, ed ora si deve valutare quale soluzione, tra quella del ponte a più campate o a una campata, è quella più fattibile». Lo ha affermato il ministro Enrico Giovannini a Nola (Napoli), sottolineando che l'opera «ha una sua storia e richiede un investimento maggiore di quello di prima».

Fonte video: Facebook Nello Musumeci

"Il Ponte sullo Stretto non è un capriccio perché è il completamento del corridoio transeuropeo che parte da Berlino e finisce a Palermo. Spero che lo vogliano capire, tanto a Bruxelles quanto a Roma. Di questo, di Intel, di infrastrutture e di altri progetti determinanti per il futuro prossimo della Sicilia, ho discusso oggi durante l'evento digitale organizzato da Il Sole 24 ORE e Confindustria "Innovation Days - La fabbrica del futuro".E' in avvio di assegnazione lo studio di fattibilità per la realizzazione del Ponte sullo Stretto: la commissione ha scartato l'ipotesi del tunnel, ed ora si deve valutare quale soluzione, tra quella del ponte a più campate o a una campata, è quella più fattibile». Lo ha affermato il ministro Enrico Giovannini a Nola (Napoli), sottolineando che l'opera «ha una sua storia e richiede un investimento maggiore di quello di prima».Fonte video: Facebook Nello Musumeci

Condividi Video
Commenti
Musumeci: Il Ponte sullo Stretto non è un capriccio. Il Governo assegna un nuovo studio di fattibilità

Michele

Il ponte sullo stretto non è una necessità . E necessità  la viabilità  tutta e il dare il lavoro alle persone che non riescono a dare da mangiare alla famiglia.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta