ricerca il tuo profilo
cronaca
24-05-2021
3155

Mahmood, nuovo videoclip in Sicilia. Location presso la Fiumara d'arte e le stanze dell'Atelier sul mare

«Un momento di condivisione della bellezza in nome di tutte le Arti. La Valle dell'Halaesa, luogo-simbolo dell'impegno etico, civile e politico di una vita, si rigenera ancora una volta attraverso il linguaggio contemporaneo di un grande artista come Mahmood, offrendo alle nuove generazioni la possibilità di conoscere il potere del sapere. Un altro grande dono che ho voluto fare alla mia terra di Sicilia, che dopo questo periodo d'emergenza, avrà nuovo slancio e nuova visibilità grazie all'innesto tra scultura, musica, danza, paesaggio e cultura».

Così il presidente di Fiumara D'Arte, Antonio Presti, ha commentato l'uscita del videoclip dell'ultimo singolo di Mahmood. Scritto dall'autore e cantante ormai noto nel panorama italiano e internazionale - e prodotto da DRD - Klan svela un nuovo tassello che compone l'universo raccontato in Ghettolimpo. Il videoclip, diretto da Attilio Cusani, è stato girato a Fiumara d'Arte, museo a cielo aperto, uno tra i più grandi parchi monumentali di arte contemporanea in Europa, voluto e ideato dal mecenate Antonio Presti, da sempre impegnato in progetti legati alla tutela del patrimonio collettivo, alla promozione della cultura, all'educazione alla bellezza, diffondendo valori come l'impegno etico e la legalità, tutte tematiche in linea con ciò che Mahmood vuole comunicare con la sua musica.

«Un momento di condivisione della bellezza in nome di tutte le Arti. La Valle dell'Halaesa, luogo-simbolo dell'impegno etico, civile e politico di una vita, si rigenera ancora una volta attraverso il linguaggio contemporaneo di un grande artista come Mahmood, offrendo alle nuove generazioni la possibilità di conoscere il potere del sapere. Un altro grande dono che ho voluto fare alla mia terra di Sicilia, che dopo questo periodo d'emergenza, avrà nuovo slancio e nuova visibilità grazie all'innesto tra scultura, musica, danza, paesaggio e cultura».Così il presidente di Fiumara D'Arte, Antonio Presti, ha commentato l'uscita del videoclip dell'ultimo singolo di Mahmood. Scritto dall'autore e cantante ormai noto nel panorama italiano e internazionale - e prodotto da DRD - Klan svela un nuovo tassello che compone l'universo raccontato in Ghettolimpo. Il videoclip, diretto da Attilio Cusani, è stato girato a Fiumara d'Arte, museo a cielo aperto, uno tra i più grandi parchi monumentali di arte contemporanea in Europa, voluto e ideato dal mecenate Antonio Presti, da sempre impegnato in progetti legati alla tutela del patrimonio collettivo, alla promozione della cultura, all'educazione alla bellezza, diffondendo valori come l'impegno etico e la legalità, tutte tematiche in linea con ciò che Mahmood vuole comunicare con la sua musica.

Condividi Video
Commenti
Mahmood, nuovo videoclip in Sicilia. Location presso la Fiumara d'arte e le stanze dell'Atelier sul mare

Gaetana Vitanza

Pochi mecenati hanno, in Sicilia, lasciato segnali così forti come quelli voluti da Antonio Presti, uomo integerrimo che ha speso il suo patrimonio economico per amore dell'Arte.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Video Correlati

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta