ricerca il tuo profilo
cronaca
19-01-2022
899

LIVE - Torre del Lago (Lucca), uomo spara a pompiere si barrica in casa

I vigili urbani erano andati a casa per notificargli un tso (trattamento sanitario obbligatorio). Evacuata una scuola che si trova nelle vicinanze. Le minacce: "Se entrate vi ammazzo". L'uomo ha lavorato presso l'ospedale Santa Chiara di Pisa.

Quando, verso le 14, la polizia si è presentata davanti alla sua abitazione di Torre del Lago, frazione di Viareggio, l'uomo, un 44enne del posto, non solo si sarebbe rifiutato di aprire ma ha preso una pistola e affacciandosi alla finestra ha minacciato tutti: "Venite che vi sparo in testa, uno ad uno". A questo punto la polizia ha deciso di chiudere al traffico e ai pedoni la strada in cui si trova la casa dell'uomo, ma avrebbe anche disposto l'evacuazione di una scuola che si trova nelle vicinanze.

E mentre i vigili del fuoco, chiamati apposta, stavano aprendo la porta, l'uomo ha esploso 2 colpi di pistola attraverso la porta. Uno dei 2 colpi ha raggiunto un vigile del fuoco, ma senza ferirlo. Il vigile se l'è cavata con una contusione alle costole.

Fonte: Local Team

I vigili urbani erano andati a casa per notificargli un tso (trattamento sanitario obbligatorio). Evacuata una scuola che si trova nelle vicinanze. Le minacce: "Se entrate vi ammazzo". L'uomo ha lavorato presso l'ospedale Santa Chiara di Pisa.Quando, verso le 14, la polizia si è presentata davanti alla sua abitazione di Torre del Lago, frazione di Viareggio, l'uomo, un 44enne del posto, non solo si sarebbe rifiutato di aprire ma ha preso una pistola e affacciandosi alla finestra ha minacciato tutti: "Venite che vi sparo in testa, uno ad uno". A questo punto la polizia ha deciso di chiudere al traffico e ai pedoni la strada in cui si trova la casa dell'uomo, ma avrebbe anche disposto l'evacuazione di una scuola che si trova nelle vicinanze.E mentre i vigili del fuoco, chiamati apposta, stavano aprendo la porta, l'uomo ha esploso 2 colpi di pistola attraverso la porta. Uno dei 2 colpi ha raggiunto un vigile del fuoco, ma senza ferirlo. Il vigile se l'è cavata con una contusione alle costole.Fonte: Local Team

Condividi Video
Commenti
LIVE - Torre del Lago (Lucca), uomo spara a pompiere si barrica in casa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Video Correlati

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta