ricerca il tuo profilo
cronaca
05-06-2021
953

L'Etna torna ad eruttare. La pioggia di lapilli ha investito le pendici del vulcano e i paesi limitrofi

Nuova attività eruttiva dell'Etna negli ultimi giorni. Nelle immagini la pioggia di lapilli che ha investito le pendici del vulcano.
Un comunicato dell'Ingv di Catania riportava di un raffreddamento del trabocco lavico che si era generato durante il penultimo evento di fontana di lava. E invece subito dopo l'Etna è tornato a farsi sentire e a farsi vedere con un nuovo episodio di fontane di lava al Cratere di Sud-Est dell'Etna.

La ricaduta copiosa di cenere è ben visibile alle pendici del vulcano così come in molti comuni pedemontani che, a seconda dei venti o della direzione, solitamente sono i primi a dover fare i conti con scope, aspiratori e ramazze. 

Fonte: Local Team

Nuova attività eruttiva dell'Etna negli ultimi giorni. Nelle immagini la pioggia di lapilli che ha investito le pendici del vulcano.Un comunicato dell'Ingv di Catania riportava di un raffreddamento del trabocco lavico che si era generato durante il penultimo evento di fontana di lava. E invece subito dopo l'Etna è tornato a farsi sentire e a farsi vedere con un nuovo episodio di fontane di lava al Cratere di Sud-Est dell'Etna.La ricaduta copiosa di cenere è ben visibile alle pendici del vulcano così come in molti comuni pedemontani che, a seconda dei venti o della direzione, solitamente sono i primi a dover fare i conti con scope, aspiratori e ramazze. Fonte: Local Team

Condividi Video
Commenti
L'Etna torna ad eruttare. La pioggia di lapilli ha investito le pendici del vulcano e i paesi limitrofi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Video Correlati

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta