ricerca il tuo profilo
attualita
16-10-2021
626

Le migliori fughe d'autunno. Il Financial Times sceglie la Sicilia. Scopri dove

Il Financial Times, fa tappa alle Isole Eolie, la migliore meta per una fuga d'autunno è Salina.

Salina è stata inserita nelle mete per le migliori fughe d'autunno in Sicilia. Una scelta che non ci stupisce: l'isoletta è davvero spettacolare, per più di un motivo. Scopriamo cosa ha spinto la stampa britannica a consigliarla.
La Sicilia è una continua fonte di ispirazione. Se non ci credete, andate a dare un'occhiata a una qualsiasi classifica dedicata ai viaggi e alle vacanze. Durante tutto l'anno la nostra isola riceve consensi da ogni parte del mondo. Tra i più affezionati, ci sono sicuramente gli inglesi. Dopo il Guardian, che ha lodato la parte sudorientale della regione, è la volta del prestigioso Financial Times, che fa tappa alle Isole Eolie. Salina è stata inserita nelle mete per le migliori fughe d'autunno in Sicilia. Una scelta che non ci stupisce: l'isoletta è davvero spettacolare, per più di un motivo. Scopriamo cosa ha spinto la stampa britannica a consigliarla.

"Considera un punto a sud", esordisce la giornalista. "È Salina, una delle più grandi delle Eolie della Sicilia. La mia preferita, che vanta un'acqua meravigliosa, in cui fare escursioni spettacolari. Malfa è dove si affitta una casa; Pollara è il paese dove fare l'aperitivo al tramonto; Rinella è dove attracca il traghetto diretto da Palermo. (E non dimentichiamo i capperi, che crescono spontanei ovunque, e le viti di Malvasia, trasformate in splendidi vini bianchi)". Ancora una volta, dunque, il binomio paesaggio ed enogastronomia si rivela vincente.

Fonte: Sicilia Fan

Il Financial Times, fa tappa alle Isole Eolie, la migliore meta per una fuga d'autunno è Salina.Salina è stata inserita nelle mete per le migliori fughe d'autunno in Sicilia. Una scelta che non ci stupisce: l'isoletta è davvero spettacolare, per più di un motivo. Scopriamo cosa ha spinto la stampa britannica a consigliarla.La Sicilia è una continua fonte di ispirazione. Se non ci credete, andate a dare un'occhiata a una qualsiasi classifica dedicata ai viaggi e alle vacanze. Durante tutto l'anno la nostra isola riceve consensi da ogni parte del mondo. Tra i più affezionati, ci sono sicuramente gli inglesi. Dopo il Guardian, che ha lodato la parte sudorientale della regione, è la volta del prestigioso Financial Times, che fa tappa alle Isole Eolie. Salina è stata inserita nelle mete per le migliori fughe d'autunno in Sicilia. Una scelta che non ci stupisce: l'isoletta è davvero spettacolare, per più di un motivo. Scopriamo cosa ha spinto la stampa britannica a consigliarla."Considera un punto a sud", esordisce la giornalista. "È Salina, una delle più grandi delle Eolie della Sicilia. La mia preferita, che vanta un'acqua meravigliosa, in cui fare escursioni spettacolari. Malfa è dove si affitta una casa; Pollara è il paese dove fare l'aperitivo al tramonto; Rinella è dove attracca il traghetto diretto da Palermo. (E non dimentichiamo i capperi, che crescono spontanei ovunque, e le viti di Malvasia, trasformate in splendidi vini bianchi)". Ancora una volta, dunque, il binomio paesaggio ed enogastronomia si rivela vincente.Fonte: Sicilia Fan

Condividi Video
Commenti
Le migliori fughe d'autunno. Il Financial Times sceglie la Sicilia. Scopri dove
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta