ricerca il tuo profilo
Loading the player...
cronaca
14-04-2021
4694

La scomparsa di Reina: chi è il Comandante Marcos?

È un mistero vero e proprio quello del comandante Marcos. Questo il soprannome - forse ispirato al subcomandante, al comando dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale nel Chiapas, in Messico -, Achille Lauri. Un giallo finito sotto i riflettori a Chi l'ha visto?. L'uomo è stato intervistato dall'inviato della trasmissione di Rai3 Giuseppe Pizzo. Ha raccontato di essere impegnato a recuperare e restituire ai genitori le ragazze che scompaiono nel nulla. Un personaggio dal passato oscuro, nel quale si celano i servizi segreti.

"Lui dice di essere uno che ha lavorato con i servizi segreti", ha spiegato Federica Sciarelli. A quanto emerso avrebbe aiutato a ritrovare due ragazze del Lazio. Entrambe ospitate in una comunità e scomparse nel nulla. Reina, 16 anni, era sparita il 10 marzo. Nessun risultato dalle ricerche. A 13 giorni dalla sparizione è arrivato un messaggio tramite social alla madre, un video nel quale la figlia diceva di stare "benissimo" e di essere scappata "dopo i continui abusi". E ancora: "Tu non mi cercare, sarò io a farmi viva quando il giudice avrà deciso che posso tornare a vivere con te". La madre ha raccontato che Marcos farebbe "parte di una squadra internazionale".

"Una ragazzina mi ha contatto sui social chiedendo aiuto - ha raccontato lui stesso al giornalista di Chi l'ha visto? - Le ho detto che per aiutarla dovevamo metterci in contatto e a quel punto lei mi ha addirittura telefonato. Inizialmente aveva vergogna ma l'ho convinta ad aprirsi. Ho aiutato centinaia di ragazzi e posso aiutare anche te. Posso dire che la ragazza in questione è in buone mani, me lo ha assicurato lei. Non so dov'è".

I dettagli sul suo passato aggiungono mistero al mistero. Achille Lauri ha 73 anni, originario di San Gennaro Vesuviano, sedicente collaboratore dei servizi segreti e un passato oscuro.

È un mistero vero e proprio quello del comandante Marcos. Questo il soprannome - forse ispirato al subcomandante, al comando dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale nel Chiapas, in Messico -, Achille Lauri. Un giallo finito sotto i riflettori a Chi l'ha visto?. L'uomo è stato intervistato dall'inviato della trasmissione di Rai3 Giuseppe Pizzo. Ha raccontato di essere impegnato a recuperare e restituire ai genitori le ragazze che scompaiono nel nulla. Un personaggio dal passato oscuro, nel quale si celano i servizi segreti."Lui dice di essere uno che ha lavorato con i servizi segreti", ha spiegato Federica Sciarelli. A quanto emerso avrebbe aiutato a ritrovare due ragazze del Lazio. Entrambe ospitate in una comunità e scomparse nel nulla. Reina, 16 anni, era sparita il 10 marzo. Nessun risultato dalle ricerche. A 13 giorni dalla sparizione è arrivato un messaggio tramite social alla madre, un video nel quale la figlia diceva di stare "benissimo" e di essere scappata "dopo i continui abusi". E ancora: "Tu non mi cercare, sarò io a farmi viva quando il giudice avrà deciso che posso tornare a vivere con te". La madre ha raccontato che Marcos farebbe "parte di una squadra internazionale"."Una ragazzina mi ha contatto sui social chiedendo aiuto - ha raccontato lui stesso al giornalista di Chi l'ha visto? - Le ho detto che per aiutarla dovevamo metterci in contatto e a quel punto lei mi ha addirittura telefonato. Inizialmente aveva vergogna ma l'ho convinta ad aprirsi. Ho aiutato centinaia di ragazzi e posso aiutare anche te. Posso dire che la ragazza in questione è in buone mani, me lo ha assicurato lei. Non so dov'è".I dettagli sul suo passato aggiungono mistero al mistero. Achille Lauri ha 73 anni, originario di San Gennaro Vesuviano, sedicente collaboratore dei servizi segreti e un passato oscuro.

Condividi Video
Commenti
La scomparsa di Reina: chi è il Comandante Marcos?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta