ricerca il tuo profilo
cronaca
13-05-2021
709

La Provincia di Agrigento chiude il Belvedere della Scala dei Turchi

Il vecchio belvedere sopra la Scala dei Turchi è stato inibito alla fruizione pubblica dalla Provincia, perché non è sicuro! Mareamico nelle scorse settimane ne aveva documentato il pericolo. "Va rilevato anche - dice Claudio Lombardo di Mareamico - che il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, si era premurato di additare Mareamico come organo di diffusione di false notizie. Oggi è arrivato il tempo di guardare il territorio dallo stesso punto di vista mettendo sullo sfondo la sua tutela e la sua fruizione in sicurezza".

La Scala dei Turchi è un monumento naturale bellissimo, ma molto fragile! Dopo la frana della scorsa settimana altre zone della stessa falesia rischiano di crollare in mare. Mareamico ha sorvolato la zona con il drone ed ha scoperto che anche il belvedere sta per venire giù. Lungo la falesia si nota pure un'ampia fessura nel terreno che annuncia l'imminente crollo, ancora in piedi grazie alla vegetazione. Gli Organi preposti alla tutela ed al controllo del territorio sono invitati di verificare la stabilità di queste aree, per accertarne la sicurezza.

Il vecchio belvedere sopra la Scala dei Turchi è stato inibito alla fruizione pubblica dalla Provincia, perché non è sicuro! Mareamico nelle scorse settimane ne aveva documentato il pericolo. "Va rilevato anche - dice Claudio Lombardo di Mareamico - che il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, si era premurato di additare Mareamico come organo di diffusione di false notizie. Oggi è arrivato il tempo di guardare il territorio dallo stesso punto di vista mettendo sullo sfondo la sua tutela e la sua fruizione in sicurezza".La Scala dei Turchi è un monumento naturale bellissimo, ma molto fragile! Dopo la frana della scorsa settimana altre zone della stessa falesia rischiano di crollare in mare. Mareamico ha sorvolato la zona con il drone ed ha scoperto che anche il belvedere sta per venire giù. Lungo la falesia si nota pure un'ampia fessura nel terreno che annuncia l'imminente crollo, ancora in piedi grazie alla vegetazione. Gli Organi preposti alla tutela ed al controllo del territorio sono invitati di verificare la stabilità di queste aree, per accertarne la sicurezza.

Condividi Video
Commenti
La Provincia di Agrigento chiude il Belvedere della Scala dei Turchi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta