ricerca il tuo profilo
Loading the player...
cronaca
10-05-2021
837

La gioia dei bambini senegalesi per i banchi inviati dalla Sicilia

L?opera dell?Associazione Don Bosco 2000 che ha raccolto le adesioni di quattro istituti siciliani per consegnare 358 banchi e 429 sedie in due villaggi della savana senegalese. Banchi che sarebbero stati rottamati hanno invece attraversato due continenti in un container partito da Catania e arrivato a Dakar. Le scuole siciliane sono: Parini, Diaz-Manzoni, Pestalozzi di Catania e Istituto Neglia-Savarese di Enna.

Il container con 358 banchi e 429 sedie donate da scuole siciliane in viaggio da Catania fino al Senegal. E così quei banchi dismessi che avevamo visto già a inizio pandemia accatastati uno sopra l'altro non sono stati buttati via. Piuttosto hanno acceso gli occhi di tanti bambini senegalesi che con quei banchi hanno oggi una scuola a tutti gli effetti.

L’opera dell’Associazione Don Bosco 2000 che ha raccolto le adesioni di quattro istituti siciliani per consegnare 358 banchi e 429 sedie in due villaggi della savana senegalese. Banchi che sarebbero stati rottamati hanno invece attraversato due continenti in un container partito da Catania e arrivato a Dakar. Le scuole siciliane sono: Parini, Diaz-Manzoni, Pestalozzi di Catania e Istituto Neglia-Savarese di Enna.Il container con 358 banchi e 429 sedie donate da scuole siciliane in viaggio da Catania fino al Senegal. E così quei banchi dismessi che avevamo visto già a inizio pandemia accatastati uno sopra l'altro non sono stati buttati via. Piuttosto hanno acceso gli occhi di tanti bambini senegalesi che con quei banchi hanno oggi una scuola a tutti gli effetti.

Condividi Video
Commenti
La gioia dei bambini senegalesi per i banchi inviati dalla Sicilia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta