ricerca il tuo profilo
politica
03-05-2022
691

La frase sessista del consigliere nei confronti dell'assessore alla Regione Basilicata

La frase sessista del consigliere Rocco Leone, ex assessore alla Sanità con Forza Italia nei confronti di Donatella Merra assessora alle Infrastrutture e mobilità della Basilicata: «Le ho consigliato i gargarismi di pisello».

Il fuorionda ha creato una bufera in Basilicata per le parole pronunciate durante le operazioni di voto per il nuovo presidente del parlamentino lucano. Leone lamentava qualche problema di audio e ha commentato il fatto, parlando con Luca Braia (Iv) e Piergiorgio Quarto (FdI), con la frase volgare e sessista.

Sulla vicenda è intervenuto, con un tweet, il segretario regionale di Articolo Uno Basilicata, Carlo Rutigliano. «Il consigliere regionale Leone si dimetta. La Basilicata non può tollerare il linguaggio della miserabile offesa sessista. Mi auguro che il presidente del consiglio regionale, Carmine Cicala, non scelga di voltarsi dall'altra parte. Giorgia Meloni è questo il partito che dovrebbe governare l'Italia?», scrive.

La frase sessista del consigliere Rocco Leone, ex assessore alla Sanità con Forza Italia nei confronti di Donatella Merra assessora alle Infrastrutture e mobilità della Basilicata: «Le ho consigliato i gargarismi di pisello».Il fuorionda ha creato una bufera in Basilicata per le parole pronunciate durante le operazioni di voto per il nuovo presidente del parlamentino lucano. Leone lamentava qualche problema di audio e ha commentato il fatto, parlando con Luca Braia (Iv) e Piergiorgio Quarto (FdI), con la frase volgare e sessista.Sulla vicenda è intervenuto, con un tweet, il segretario regionale di Articolo Uno Basilicata, Carlo Rutigliano. «Il consigliere regionale Leone si dimetta. La Basilicata non può tollerare il linguaggio della miserabile offesa sessista. Mi auguro che il presidente del consiglio regionale, Carmine Cicala, non scelga di voltarsi dall'altra parte. Giorgia Meloni è questo il partito che dovrebbe governare l'Italia?», scrive.

Condividi Video
Commenti
La frase sessista del consigliere nei confronti dell'assessore alla Regione Basilicata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Video Correlati

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta