ricerca il tuo profilo
Loading the player...
attualita
15-04-2021
558

Julie Gautier: danza in apnea sul fondo di una piscina

Julie Gautier, apneista, ballerina, filmaker ci presenta la sua storia più intima in AMA, un video di delicata bellezza girato nella piscina più profonda del mondo in cui lei stessa appare protagonista. Una danza sott'acqua per raccontare il dolore e la necessità di affrontarlo. Un video, dedicato alle donne, che vuole essere messaggio di speranza per tutti coloro si trovano costretti a affrontare il dolore. Nell'articolo l'intervista a questa donna straordinaria che ha fatto dell'apnea un'arte. Affrontare il dolore, il più grande, quello che ti toglie il fiato. Chiedere alla bellezza e all'arte di cingerti tra le braccia, cullarti, asciugarti le lacrime.

E se non è possibile dimenticare o sciogliere quella tenaglia che lacera lo stomaco, è comunque possibile smettere di trattenere il respiro e confidare nella propria forza per emergere dal buio dentro. Julie Gautier affida questo messaggio di speranza alla danza sott'acqua di AMA, un cortometraggio di assoluta poesia e delicatezza. Campionessa di apnea, modella subacquea, regista, cameraman, ballerina, Julie Gautier è originaria dell'Isola della Réunion ma risiede a Nizza dall'età di 26 anni. Qui inizia a realizzare video artistici subacquei con il suo compagno, il campione del mondo d'apnea Guillaume Néry, contribuendo a portare un nuovo sguardo al mondo marino.

La loro forza si basa null'usare l'apnea per mostrare entrambi i punti di vista della macchina da presa, in una combinazione perfetta di performance, esplorazione ed estetica. Completamente autodidatta, la Julie Gautier ha fatto della sua disciplina un'arte che dichiara di essere ispirata dalla danza, dai cartoni animati e dal cinema. Tra le esperienze annovera la collaborazione con Beyoncé e Naughty Boy per il noto video Runnin' (Lose It All) di cui è interprete e co-regista.

Julie Gautier, apneista, ballerina, filmaker ci presenta la sua storia più intima in AMA, un video di delicata bellezza girato nella piscina più profonda del mondo in cui lei stessa appare protagonista. Una danza sott'acqua per raccontare il dolore e la necessità di affrontarlo. Un video, dedicato alle donne, che vuole essere messaggio di speranza per tutti coloro si trovano costretti a affrontare il dolore. Nell'articolo l'intervista a questa donna straordinaria che ha fatto dell'apnea un'arte. Affrontare il dolore, il più grande, quello che ti toglie il fiato. Chiedere alla bellezza e all'arte di cingerti tra le braccia, cullarti, asciugarti le lacrime.E se non è possibile dimenticare o sciogliere quella tenaglia che lacera lo stomaco, è comunque possibile smettere di trattenere il respiro e confidare nella propria forza per emergere dal buio dentro. Julie Gautier affida questo messaggio di speranza alla danza sott'acqua di AMA, un cortometraggio di assoluta poesia e delicatezza. Campionessa di apnea, modella subacquea, regista, cameraman, ballerina, Julie Gautier è originaria dell'Isola della Réunion ma risiede a Nizza dall'età di 26 anni. Qui inizia a realizzare video artistici subacquei con il suo compagno, il campione del mondo d'apnea Guillaume Néry, contribuendo a portare un nuovo sguardo al mondo marino.La loro forza si basa null'usare l'apnea per mostrare entrambi i punti di vista della macchina da presa, in una combinazione perfetta di performance, esplorazione ed estetica. Completamente autodidatta, la Julie Gautier ha fatto della sua disciplina un'arte che dichiara di essere ispirata dalla danza, dai cartoni animati e dal cinema. Tra le esperienze annovera la collaborazione con Beyoncé e Naughty Boy per il noto video Runnin' (Lose It All) di cui è interprete e co-regista.

Condividi Video
Commenti
Julie Gautier: danza in apnea sul fondo di una piscina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta