sport
13-04-2022
3314

In Viale Regina Margherita l'arrivo della Tappa del Giro di Sicilia. Duello fra Nibali, Caruso e Pozzovivo

Giro di Sicilia 2022, tappa di oggi Palma di Montechiaro-Caltanissetta.
Seconda tappa per quanto riguarda la terza edizione del Giro di Sicilia. La corsa isolana presenta il primo arrivo in salita nella Palma di Montechiaro-Caltanissetta: subito una frazione interessante, andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.

PERCORSO
152 chilometri in programma con un finale davvero interessante. Prima parte sempre in leggera salita ma senza GPM da affrontare. A una quarantina di chilometri dall'arrivo c'è la salita che porta verso Enna: 4,3 chilometri al 6,1%. Discesa ripida verso Caltanissetta: prima 5,4 chilometri al 5% per raggiungere la città, poi lo strappo conclusivo di 1 chilometro al 5% per andare verso l'arrivo.

PROGRAMMA
Orario d'inizio: 11.40
Orario d'arrivo: 15.30 circa
Diretta tv: RaiSportHD (dalle 13.30), Eurosport1 (dalle 13:50)
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport (a partire dalle 11.15)

FAVORITI
Primo scontro diretto tra i corridori più attesi in chiave classifica generale. La Nazionale Italiana dopo il colpaccio di Matteo Malucelli vuole ripetersi: questa volta spazio a Damiano Caruso, che già ieri ha stupito con la quinta piazza in volata. A provarlo a contrastare l'altro idolo di casa, l'amico-rivale Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team). Il terzo uomo da trionfo finale è Domenico Pozzovivo (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) che in un finale simile potrebbe però pagare uno spunto veloce non all'altezza.

Fonte: OAS Sport

Giro di Sicilia 2022, tappa di oggi Palma di Montechiaro-Caltanissetta.Seconda tappa per quanto riguarda la terza edizione del Giro di Sicilia. La corsa isolana presenta il primo arrivo in salita nella Palma di Montechiaro-Caltanissetta: subito una frazione interessante, andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.PERCORSO152 chilometri in programma con un finale davvero interessante. Prima parte sempre in leggera salita ma senza GPM da affrontare. A una quarantina di chilometri dall'arrivo c'è la salita che porta verso Enna: 4,3 chilometri al 6,1%. Discesa ripida verso Caltanissetta: prima 5,4 chilometri al 5% per raggiungere la città, poi lo strappo conclusivo di 1 chilometro al 5% per andare verso l'arrivo.PROGRAMMAOrario d'inizio: 11.40Orario d'arrivo: 15.30 circaDiretta tv: RaiSportHD (dalle 13.30), Eurosport1 (dalle 13:50)Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW TvDiretta testuale: OA Sport (a partire dalle 11.15)FAVORITIPrimo scontro diretto tra i corridori più attesi in chiave classifica generale. La Nazionale Italiana dopo il colpaccio di Matteo Malucelli vuole ripetersi: questa volta spazio a Damiano Caruso, che già ieri ha stupito con la quinta piazza in volata. A provarlo a contrastare l'altro idolo di casa, l'amico-rivale Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team). Il terzo uomo da trionfo finale è Domenico Pozzovivo (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) che in un finale simile potrebbe però pagare uno spunto veloce non all'altezza.Fonte: OAS Sport

Condividi Video
Commenti
In Viale Regina Margherita l'arrivo della Tappa del Giro di Sicilia. Duello fra Nibali, Caruso e Pozzovivo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta