ricerca il tuo profilo
Loading the player...
cronaca
09-04-2021
905

Il Ponte sullo stretto di Messina costa 2,9 miliardi. Salini: si può fare con i fondi del Recovery Plan

Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild e ospite a "Stasera Italia" di Barbara Palombelli ha parlato del progetto del Ponte sullo stretto di Messina. "Siamo in grado di farlo e di partire subito".
Il Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe rientrare nella lista delle grandi opere finanziabili con le risorse del Recovery Plan. Pietro Salini, intervistato a Stasera Italia su Rete 4 afferma: «si tratta di un progetto che si potrebbe realizzare anche per fasi successive, utilizzando le risorse del Recovery Plan per quanto possibile».

In pratica il contrario di quello che ha detto fino a oggi il ministro per le infrastrutture Enrico Giovannini secondo il quale «la complessità della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina non risulta compatibile con la tempistica di realizzazione degli interventi ammissibili al finanziamento con le risorse del Recovery Plan». 

Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild e ospite a "Stasera Italia" di Barbara Palombelli ha parlato del progetto del Ponte sullo stretto di Messina. "Siamo in grado di farlo e di partire subito".Il Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe rientrare nella lista delle grandi opere finanziabili con le risorse del Recovery Plan. Pietro Salini, intervistato a Stasera Italia su Rete 4 afferma: «si tratta di un progetto che si potrebbe realizzare anche per fasi successive, utilizzando le risorse del Recovery Plan per quanto possibile».In pratica il contrario di quello che ha detto fino a oggi il ministro per le infrastrutture Enrico Giovannini secondo il quale «la complessità della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina non risulta compatibile con la tempistica di realizzazione degli interventi ammissibili al finanziamento con le risorse del Recovery Plan». 

Condividi Video
Commenti
Il Ponte sullo stretto di Messina costa 2,9 miliardi. Salini: si può fare con i fondi del Recovery Plan
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta