ricerca il tuo profilo
eventi
29-04-2021
719

Il liceo Ruggero Settimo di Caltanissetta celebra la giornata della danza con un video

Oggi, 29 aprile, si celebra la giornata internazionale della danza. Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" - Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone - con l'indirizzo coreutico celebra questa giornata con un video.
Il lavoro è stato prodotto a cura degli studenti dell'indirizzo coreutico delle classi 2AD, 3AD, 4AD, 5AD, coordinato dalla referente dell'indirizzo coreutico prof.ssa Fia Distefano in collaborazione con l'intero corpo docente dell'indirizzo coreutico. Il montaggio video è stato curato dal prof. Corrado Sillitti.

La Giornata Internazionale della danza è stata istituita nel 1982 in memoria della nascita di Jean-Georges Noverre, coreografo e ballerino francese considerato l'inventore del balletto moderno. Essa celebra la danza in tutte le sue forme espressive attraverso un linguaggio unico: corporeo e musicale.
Nel Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" la danza si studia, insieme a tutte le materie liceali, come disciplina nell'indirizzo coreutico sia come tecnica (nei 5 anni) che come laboratorio coreutico (al biennio) e coreografico (al triennio) e, sin dalla sua istituzione nel 2014 ha formato ballerini professionisti che lavorano in compagnie di livello internazionale.

Oggi, 29 aprile, si celebra la giornata internazionale della danza. Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" - Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone - con l'indirizzo coreutico celebra questa giornata con un video.Il lavoro è stato prodotto a cura degli studenti dell'indirizzo coreutico delle classi 2AD, 3AD, 4AD, 5AD, coordinato dalla referente dell'indirizzo coreutico prof.ssa Fia Distefano in collaborazione con l'intero corpo docente dell'indirizzo coreutico. Il montaggio video è stato curato dal prof. Corrado Sillitti.La Giornata Internazionale della danza è stata istituita nel 1982 in memoria della nascita di Jean-Georges Noverre, coreografo e ballerino francese considerato l'inventore del balletto moderno. Essa celebra la danza in tutte le sue forme espressive attraverso un linguaggio unico: corporeo e musicale.Nel Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" la danza si studia, insieme a tutte le materie liceali, come disciplina nell'indirizzo coreutico sia come tecnica (nei 5 anni) che come laboratorio coreutico (al biennio) e coreografico (al triennio) e, sin dalla sua istituzione nel 2014 ha formato ballerini professionisti che lavorano in compagnie di livello internazionale.

Condividi Video
Commenti
Il liceo Ruggero Settimo di Caltanissetta celebra la giornata della danza con un video
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta