ricerca il tuo profilo
cronaca
10-04-2021
843

Il guardiano della città fantasma. Poggioreale ghost city

Dopo secoli di storia, un intero paese della Valle del Belìce in Sicilia viene abbandonato, da un giorno all'altro, a causa del terremoto. Era il 1968 e veniva posta la parola fine su Poggioreale Antica. Ma quel paese, seppur senza alcun abitante, è ancora lì con chiese, piazze, strade e tanti edifici rimasti in piedi ad aspettare qualcuno che li faccia rivivere. A combattere per non fare morire la storia, le anime, le voci di un'intera popolazione c'è Gino, "il guardiano della città fantasma".

Video tratto da: "Fuoririga"

Dopo secoli di storia, un intero paese della Valle del Belìce in Sicilia viene abbandonato, da un giorno all'altro, a causa del terremoto. Era il 1968 e veniva posta la parola fine su Poggioreale Antica. Ma quel paese, seppur senza alcun abitante, è ancora lì con chiese, piazze, strade e tanti edifici rimasti in piedi ad aspettare qualcuno che li faccia rivivere. A combattere per non fare morire la storia, le anime, le voci di un'intera popolazione c'è Gino, "il guardiano della città fantasma".Video tratto da: "Fuoririga"

Condividi Video
Commenti
Il guardiano della città fantasma. Poggioreale ghost city
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta