sport
30-04-2022
1795

Giro d'Italia 2022 quarta e quinta tappa in Sicilia. Official Video Promo

Da Avola al Rifugio Sapienza sull'Etna e da Catania a Messina, passando per i Peloritani. Le due tappe in Sicilia, dopo l'avvio in Ungheria, saranno le prime del Giro d'Italia 2022 in territorio italiano.

Le tappe e le date
Martedì 10/05 - Avola - Etna - Nicolosi

Da Avola, in provincia di Siracusa, i ciclisti inizieranno a pedalare verso nord in direzione di Francofonte e Lentini. Il treno di bici attraverserà Scordia e Palagonia per poi puntare verso Paternò e iniziare la salita verso Biancavilla. Da qui i ciclisti saliranno di quota fino a Nicolosi, a Rifugio Sapienza, dove è previsto la conclusione della prima giornata. Secondo la tabella presente sul sito del Giro d'Italia, la partenza da Avola è prevista per le 12:25. I ciclisti passeranno da Scordia intorno alle 14:40 e da Paternò un'ora più tardi, per poi entrare a Biancavilla alle 16. L'arrivo al Rifugio Sapienza è previsto per le 17, ma naturalmente ogni orario dipende dall'andatura dei ciclisti e dalla media oraria sostenuta.

Mercoledì 11/05 - Catania - Messina
Il percorso partirà nella zona di Cannizzaro per poi seguire la statale 114, passando per Acireale, Giarre e Fiumefreddo. I ciclisti lasceranno poi la provincia di Catania per entrare in quella di Messina e affrontare la salita di Portella Mandarazzi, con pendenze fino al 4 per cento, e iniziare una discesa che porta alla parte nord della tappa. Raggiunta di nuovo la costa, la gara passerà da Barcellona Pozzo di Gotto e Villafranca Tirrena prima dell'arrivo a Messina. Gli orari di passaggio, sempre indicativi, prevedono la partenza da Catania alle 11:30, il passaggio da Acireale venti minuti dopo e da Fiumefreddo poco prima delle 12:30. Dopo la lunga salita nella parte centrale della tappa i ciclisti passeranno poi da Barcellona alle 14:30, da Villafranca Tirrena alle 15 e arriveranno a Messina alle 15:47.

Da Avola al Rifugio Sapienza sull'Etna e da Catania a Messina, passando per i Peloritani. Le due tappe in Sicilia, dopo l'avvio in Ungheria, saranno le prime del Giro d'Italia 2022 in territorio italiano.Le tappe e le dateMartedì 10/05 - Avola - Etna - NicolosiDa Avola, in provincia di Siracusa, i ciclisti inizieranno a pedalare verso nord in direzione di Francofonte e Lentini. Il treno di bici attraverserà Scordia e Palagonia per poi puntare verso Paternò e iniziare la salita verso Biancavilla. Da qui i ciclisti saliranno di quota fino a Nicolosi, a Rifugio Sapienza, dove è previsto la conclusione della prima giornata. Secondo la tabella presente sul sito del Giro d'Italia, la partenza da Avola è prevista per le 12:25. I ciclisti passeranno da Scordia intorno alle 14:40 e da Paternò un'ora più tardi, per poi entrare a Biancavilla alle 16. L'arrivo al Rifugio Sapienza è previsto per le 17, ma naturalmente ogni orario dipende dall'andatura dei ciclisti e dalla media oraria sostenuta.Mercoledì 11/05 - Catania - MessinaIl percorso partirà nella zona di Cannizzaro per poi seguire la statale 114, passando per Acireale, Giarre e Fiumefreddo. I ciclisti lasceranno poi la provincia di Catania per entrare in quella di Messina e affrontare la salita di Portella Mandarazzi, con pendenze fino al 4 per cento, e iniziare una discesa che porta alla parte nord della tappa. Raggiunta di nuovo la costa, la gara passerà da Barcellona Pozzo di Gotto e Villafranca Tirrena prima dell'arrivo a Messina. Gli orari di passaggio, sempre indicativi, prevedono la partenza da Catania alle 11:30, il passaggio da Acireale venti minuti dopo e da Fiumefreddo poco prima delle 12:30. Dopo la lunga salita nella parte centrale della tappa i ciclisti passeranno poi da Barcellona alle 14:30, da Villafranca Tirrena alle 15 e arriveranno a Messina alle 15:47.

Condividi Video
Commenti
Giro d'Italia 2022 quarta e quinta tappa in Sicilia. Official Video Promo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta