ricerca il tuo profilo
cronaca
10-03-2021
564

Fukushima, 10 anni fa il disastro nucleare e il maremoto causato dal terremoto

Il disastro della centrale di Fukushima in Giappone. Ecco le dinamiche della tragedia e come sono attualmente le aree adiacenti alla centrale: sarà mai possibile per Fukushima tornare alla normalità? Fonte: Nove.

La storia:
A Namie prima del 11 marzo 2011 ci abitavano 20.000 persone che sono state evacuate dopo il terremoto e il disastro della nucleare. La zona è stata off-limits fino a marzo 2017 quando il governo giapponese ha dato il permesso di tornare in città in quanto i livelli delle radiazioni sono rientrati nei limiti. Ad oggi le persone tornate a Namie sono quasi un migliaio e in qualche modo cercano di tornare alla normalità. Da quando sono andato nel 2017 molti altri hanno visitato la Namie e ora ci sono anche dei tour organizzati perchè come dice un rappresentante di un' organizzazione cittadina "Riteniamo che la cosa più importante per il turismo in Namie sia che le persone vengano qui per vedere, ascoltare e sentire lo stato attuale".

Il disastro della centrale di Fukushima in Giappone. Ecco le dinamiche della tragedia e come sono attualmente le aree adiacenti alla centrale: sarà mai possibile per Fukushima tornare alla normalità? Fonte: Nove.La storia:A Namie prima del 11 marzo 2011 ci abitavano 20.000 persone che sono state evacuate dopo il terremoto e il disastro della nucleare. La zona è stata off-limits fino a marzo 2017 quando il governo giapponese ha dato il permesso di tornare in città in quanto i livelli delle radiazioni sono rientrati nei limiti. Ad oggi le persone tornate a Namie sono quasi un migliaio e in qualche modo cercano di tornare alla normalità. Da quando sono andato nel 2017 molti altri hanno visitato la Namie e ora ci sono anche dei tour organizzati perchè come dice un rappresentante di un' organizzazione cittadina "Riteniamo che la cosa più importante per il turismo in Namie sia che le persone vengano qui per vedere, ascoltare e sentire lo stato attuale".

Condividi Video
Commenti
Fukushima, 10 anni fa il disastro nucleare e il maremoto causato dal terremoto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta