ricerca il tuo profilo
politica
04-10-2021
1088

Elezioni Comunali Salerno, l'audio Whatsapp è inquietante: Sappiamo dove votate, sezione per sezione

Un esponente del centrodestra di Salerno pubblica un audio Whatsapp che attribuisce al "titolare di un Ente legato all'Amministrazione comunale". Nel breve audio si sentono degli inviti piuttosto inquietanti al voto: "So dove votate e non votate...quindi personalmente me li vado a controllare..."
La denuncia, anticipata su Facebook «ma poi lo consegneremo alle autorità» è di Roberto Celano, consigliere comunale uscente al Comune di Salerno. Si tratta di un audio Whatsapp, poco meno di un minuto e mezzo, che però rendono bene il clima che si respira a queste Elezioni Amministrative 2021 a Salerno dove tanti sono i candidati e dove perfino quelli che di solito non hanno difficoltà alle urne a questo giro "sudano freddo" vista la concorrenza.

Cosa si sente in questo audio di Whatsapp che reca peraltro la dicitura «inoltrato molte volte», apposta automaticamente dall'app di messaggi di casa Facebook ogni qual volta un audio è inoltrato a migliaia di altri utenti?
Si tratta di una indicazione di voto che non viene precisata col nome e cognome: chi ha ricevuto evidentemente sa chi si parla e soprattutto per chi chiede la preferenza. Si ascoltano frasi del tipo: «Qui ci stiamo giocando quasi tutto; non siete obbligati a votarci ma io mi aspetto che lo facciate».

Fonte: Fanpage

Un esponente del centrodestra di Salerno pubblica un audio Whatsapp che attribuisce al "titolare di un Ente legato all'Amministrazione comunale". Nel breve audio si sentono degli inviti piuttosto inquietanti al voto: "So dove votate e non votate...quindi personalmente me li vado a controllare..."La denuncia, anticipata su Facebook «ma poi lo consegneremo alle autorità» è di Roberto Celano, consigliere comunale uscente al Comune di Salerno. Si tratta di un audio Whatsapp, poco meno di un minuto e mezzo, che però rendono bene il clima che si respira a queste Elezioni Amministrative 2021 a Salerno dove tanti sono i candidati e dove perfino quelli che di solito non hanno difficoltà alle urne a questo giro "sudano freddo" vista la concorrenza.Cosa si sente in questo audio di Whatsapp che reca peraltro la dicitura «inoltrato molte volte», apposta automaticamente dall'app di messaggi di casa Facebook ogni qual volta un audio è inoltrato a migliaia di altri utenti?Si tratta di una indicazione di voto che non viene precisata col nome e cognome: chi ha ricevuto evidentemente sa chi si parla e soprattutto per chi chiede la preferenza. Si ascoltano frasi del tipo: «Qui ci stiamo giocando quasi tutto; non siete obbligati a votarci ma io mi aspetto che lo facciate».Fonte: Fanpage

Condividi Video
Commenti
Elezioni Comunali Salerno, l'audio Whatsapp è inquietante: Sappiamo dove votate, sezione per sezione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Video Correlati

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta