ricerca il tuo profilo
Loading the player...
politica
02-04-2021
637

Approvata la Finanziaria all'Ars. Stanziati 30 milioni di euro per l'assunzione di 300 laureati

Finanziaria, Marco Zambuto: «Rinnovamento e attenzione per la Pubblica amministrazione»
Trenta milioni di euro per assumere 300 laureati e 52 milioni di euro per l'aggiornamento del contratto dei dipendenti regionali. Sono alcune delle norme proposte dal governo Musumeci e approvate nella Legge di stabilità per quanto riguarda l'area della Funzione pubblica e delle Autonomie locali.
Nel dettaglio, l'assunzione di 300 laureati con contratto triennale avrà l?obiettivo di aiutare i Comuni e l'amministrazione regionale nella programmazione delle risorse comunitarie e nazionali e nella progettazione delle opere.

La copertura di 30 milioni necessaria arriverà da fondi Poc.
Per quanto riguarda i dipendenti regionali, oltre allo stanziamento di 52 milioni di euro per l'aggiornamento del contratto (2019-2021), è prevista la possibilità di aderire a "quota 100" e di andare in pensione in anticipo grazie a uno stanziamento di 9 milioni di euro.
Altri 101 milioni di euro sono stati stanziati a favore degli enti locali per i prossimi due anni. I fondi serviranno a garantire il funzionamento di Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane.

Finanziaria, Marco Zambuto: «Rinnovamento e attenzione per la Pubblica amministrazione»Trenta milioni di euro per assumere 300 laureati e 52 milioni di euro per l'aggiornamento del contratto dei dipendenti regionali. Sono alcune delle norme proposte dal governo Musumeci e approvate nella Legge di stabilità per quanto riguarda l'area della Funzione pubblica e delle Autonomie locali.Nel dettaglio, l'assunzione di 300 laureati con contratto triennale avrà l’obiettivo di aiutare i Comuni e l'amministrazione regionale nella programmazione delle risorse comunitarie e nazionali e nella progettazione delle opere.La copertura di 30 milioni necessaria arriverà da fondi Poc.Per quanto riguarda i dipendenti regionali, oltre allo stanziamento di 52 milioni di euro per l'aggiornamento del contratto (2019-2021), è prevista la possibilità di aderire a "quota 100" e di andare in pensione in anticipo grazie a uno stanziamento di 9 milioni di euro.Altri 101 milioni di euro sono stati stanziati a favore degli enti locali per i prossimi due anni. I fondi serviranno a garantire il funzionamento di Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane.

Condividi Video
Commenti
Approvata la Finanziaria all'Ars. Stanziati 30 milioni di euro per l'assunzione di 300 laureati
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta