ricerca il tuo profilo
attualita
30-03-2022
4008

Antico isolotto emerge a Sciacca per via della bassa marea

L'anomalo anticiclone che insiste da giorni su gran parte dell'Europa insieme alle maree primaverili è il responsabile dell'inconsueto abbassamento del livello del mare che in Sicilia, a Sciacca, ha fatto riaffiorare un antico isolotto la cui esistenza era documentata in alcune carte del Settecento. Si tratta dell'isolotto di San Giorgio che compariva in alcune carte del '700.
Gli esperti Ingv affermano: "Responsabile l'anomalo anticiclone". Mercoledì scorso "un ampio tratto di scogliera è emerso per circa 50 centimetri portando in secca rocce coperte da alghe e scogli coperti di Posidonia oceanica".

L'anomalo anticiclone che insiste da giorni su gran parte dell'Europa insieme alle maree primaverili è il responsabile dell'inconsueto abbassamento del livello del mare che in Sicilia, a Sciacca, ha fatto riaffiorare un antico isolotto la cui esistenza era documentata in alcune carte del Settecento. Si tratta dell'isolotto di San Giorgio che compariva in alcune carte del '700.Gli esperti Ingv affermano: "Responsabile l'anomalo anticiclone". Mercoledì scorso "un ampio tratto di scogliera è emerso per circa 50 centimetri portando in secca rocce coperte da alghe e scogli coperti di Posidonia oceanica".

Condividi Video
Commenti
Antico isolotto emerge a Sciacca per via della bassa marea
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta