ricerca il tuo profilo
Seguo News
Vaccino anti-Covid: in Sicilia da lunedì al via le prenotazioni per 40enni
Attualita
Visite1060

Vaccino anti-Covid: in Sicilia da lunedì al via le prenotazioni per 40enni

In Sicilia si prova a dare un'accelerata decisiva alla campagna vaccinale che al momento ci vede ancora ultimi

Redazione
13 Maggio 2021 14:48

Da lunedì, in Sicilia, al via le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid per i 40enni.  Il governo Musumeci, dunque, accoglie immediatamente l'invito di ieri del generale Francesco Paolo Figliuolo, che aveva "dato facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare, a partire dal prossimo 17 maggio, le prenotazioni anche per i cittadini over 40". In Sicilia, dunque, si prova a dare un'accelerata decisiva alla campagna vaccinale che al momento ci vede ancora ultimi per somministrazioni.

Per le Regioni che rispettano i target previsti dal Piano, e che necessitano di ulteriori dosi oltre a quelle già consegnate in virtù di un alto numero di somministrazioni, è previsto un meccanismo di 'compensazione' con l'anticipo di ulteriori dosi. È quanto prevede la struttura commissariale per l'Emergenza Covid. Per la ripartizione viene comunque rispettata la quota parte spettante a ciascun territorio. Le dosi vengono comunque poi recuperate in seguito dalle altre regioni. A chiedere più dosi, in particolare quelle di Astrazeneca che sono meno utilizzate in alcuni territori, sono Veneto, Lombardia e Piemonte. A cederle regioni dove la campagna vaccinale va a rilento come Sicilia e Sardegna.(Gds.it)

Condividi Notizia
Commenti
Vaccino anti-Covid: in Sicilia da lunedì al via le prenotazioni per 40enni

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta