ricerca il tuo profilo
Seguo News
Usa, assalto dei sostenitori di Trump a Washington: 4 morti e 13 feriti negli scontri
Cronaca
Visite937

Usa, assalto dei sostenitori di Trump a Washington: 4 morti e 13 feriti negli scontri

Dopo aver sfondato le recinzioni e i deboli cordoni di polizia, i supporter, alcuni armati e in mimetica, hanno infranto alcune finestre e hanno fatto irruzione nel Campidoglio

Redazione
07 Gennaio 2021 09:57

Gli scontri sono avvenuti nel corso dell'assalto a Capitol Hill, sede del Congresso, considerato il cuore della democrazia americana. l'assalto è avvenuto da parte di migliaia di fan di Donald Trump mentre era in corso la seduta per certificare la vittoria di Joe Biden, nello stesso giorno in cui i dem hanno conquistato il Senato e quindi l'intero parlamento.

Dopo aver sfondato le recinzioni e i deboli cordoni di polizia, i supporter, alcuni armati e in mimetica, hanno infranto alcune finestre e hanno fatto irruzione nel Campidoglio. Un blitz che solleva molti interrogativi su come le forze dell'ordine si fossero preparate ad una protesta prevista da giorni.

Mobilitata la guardia nazionale e proclamato il coprifuoco in città ma questo non ha impedito nel frattempo scene di violenza e guerriglia. Feriti anche diversi agenti.

L'Fbi sta assistendo la polizia di Washington nell'identificare coloro che "hanno istigato violenza". Una linea telefonica dedicata è a disposizione per chi avesse informazioni, foto e video. Il fatto che molti dei manifestanti non indossavano la mascherina potrebbe facilitare il compito dell'identificazione.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Usa, assalto dei sostenitori di Trump a Washington: 4 morti e 13 feriti negli scontri

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta