Seguo News
Turismo, le mete più ambite nel 2023: in Italia la preferita è la Puglia, all'estero Sharm el-Sheikh
Attualita
Visite743

Turismo, le mete più ambite nel 2023: in Italia la preferita è la Puglia, all'estero Sharm el-Sheikh

Sul podio delle mete italiane preferite anche la Sardegna e la Sicilia, rispettivamente al secondo e terzo posto

Redazione
17 Gennaio 2023 15:19

C'è una gran voglia di estero nella lista dei desideri degli italiani. Molti sceglieranno però di rimanere in Italia, scelta che riguarderà questa volta il 54% dei vacanzieri, orientati al momento soprattutto sulla Puglia che conquista il primo posto con il 14% delle preferenze, ma anche sulla Sardegna (12%) e sulla Sicilia (9%), rispettivamente al secondo e terzo posto. È quanto emerge da uno studio sui trend dei viaggi del nuovo anno condotto dal portale Vamonos Vacanze (Vamonos-Vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, che ha rilevato i trend dei prezzi per il comparto dei viaggi.

Una grande percentuale di italiani non rinuncerà tuttavia a mete più esotiche: il 23% prediligerà mete a corto e medio raggio, che anche sui motori di ricerca stanno registrando crescite record: come Sharm el-Sheikh (+160%) dove Vamonos-Vacanze.it organizza durante tutto l'anno meravigliosi viaggi-esperienza per una vacanza fuori dalle solite cerchie di amicizie e fuori dalla abituale "comfort zone" o come Dubai/Emirati Arabi (+140%).

«Solo il 7% opterà per il lungo raggio, optando per mete quali BahamasMadagascarMaldiveMauritiusSeychelles e Thailandia» commenta Emma Lenoci, fondatrice di Vamonos-Vacanze.itIl 10% delle preferenze vanno infine alle crociere, come quelle che  il tour operator specializzato in viaggi di gruppo organizza durante tutto l'anno insieme ad MSC a Dubai e negli Emirati Arabi, ma anche in Francia, Spagna e Grecia.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Turismo, le mete più ambite nel 2023: in Italia la preferita è la Puglia, all'estero Sharm el-Sheikh

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta