"Anche Mussomeli, sarà all' interno del calendario turistico che prevede diverse tappe toccate dai treni del gusto che hanno portato negli anni passati tanti turisti, soprattutto stranieri, a visitare le città destinatarie delle fermate del treno". Lo comunica il sindaco Giuseppe Catania. Le eccellenze enogastronomiche, i paesaggi e la cultura dei territori siciliani da esplorare a bordo dei treni storici. Sono gli ingredienti de “I Treni storici del gusto”, gli itinerari turistici promossi dall’assessorato regionale al Turismo e dalla Fondazione Fs, in cui è stata inserita anche Mussomeli. Le bellezze delle nove province dell’Isola a bordo di carrozze d'epoca che saranno a disposizione di appassionati di paesaggi ma anche di cibo. Quest’anno, infatti, alle corse in treno storico sono abbinate iniziative culturali ed enogastronomiche in collaborazione con i presidi Slow Food. E' un progetto ambizioso - come sostiene l'assessore al Turismo, Sandro Pappalardo - che potenzialmente può costituire negli anni a venire un'offerta duratura, adeguatamente dilatata nell'intero anno solare e con un calendario di tappe maggiormente ancorato alle stagionalità dei prodotti e alle feste identitarie delle comunità. Ciò affinché la narrazione a più voci della Sicilia che oggi proponiamo non si interrompa e possa coinvolgere attivamente nel racconto coloro che vorranno provare questa esperienza. La progettualità messa in campo dalla mia Amministrazione anche in chiave di promozione del nostro territorio sta dando i frutti sperati e, ogni giorno di più, si arricchisce di collaborazioni con enti privati e pubblici con l obiettivo di diffondere l'immagine di Mussomeli nel mercato turistico nazionale ed internazionale.
"Anche Mussomeli, sarà all' interno del calendario turistico che prevede diverse tappe toccate dai treni del gusto che hanno portato negli anni passati tanti turisti, soprattutto stranieri, a visitare le città destinatarie delle fermate del treno". Lo comunica il sindaco Giuseppe Catania.
Le eccellenze enogastronomiche, i paesaggi e la cultura dei territori siciliani da esplorare a bordo dei treni storici. Sono gli ingredienti de "I Treni storici del gusto", gli itinerari turistici promossi dall'assessorato regionale al Turismo e dalla Fondazione Fs, in cui è stata inserita anche Mussomeli.
Le bellezze delle nove province dell'Isola a bordo di carrozze d'epoca che saranno a disposizione di appassionati di paesaggi ma anche di cibo. Quest'anno, infatti, alle corse in treno storico sono abbinate iniziative culturali ed enogastronomiche in collaborazione con i presidi Slow Food.
E' un progetto ambizioso - come sostiene l'assessore al Turismo, Sandro Pappalardo - che potenzialmente può costituire negli anni a venire un'offerta duratura, adeguatamente dilatata nell'intero anno solare e con un calendario di tappe maggiormente ancorato alle stagionalità dei prodotti e alle feste identitarie delle comunità. Ciò affinché la narrazione a più voci della Sicilia che oggi proponiamo non si interrompa e possa coinvolgere attivamente nel racconto coloro che vorranno provare questa esperienza.
La progettualità messa in campo dalla mia Amministrazione anche in chiave di promozione del nostro territorio sta dando i frutti sperati e, ogni giorno di più, si arricchisce di collaborazioni con enti privati e pubblici con l obiettivo di diffondere l'immagine di Mussomeli nel mercato turistico nazionale ed internazionale.
Treni storici del gusto, anche Mussomeli inserita nel progetto: si punta sulle eccellenze enogastromiche