Seguo News
Trasportava 47 chili di droga nascosta dentro un autocarro: arrestato un corriere
Cronaca
Visite2017

Trasportava 47 chili di droga nascosta dentro un autocarro: arrestato un corriere

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa 500.000 euro

Redazione
31 Maggio 2023 09:11

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 47 chili di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultata in un autocarro sottoposto a controllo a Palermo. In particolare, nella mattinata dello scorso 22 maggio, nell'ambito dei servizi di controllo economico del territorio effettuati lungo le rotabili che conducono al capoluogo, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo sottoponeva a controllo un autocarro e procedeva all'identificazione del conducente, il quale, nel corso delle operazioni, si mostrava da subito particolarmente agitato e insofferente.

Pertanto, i militari operanti effettuavano una più approfondita attività di ispezione del mezzo, rinvenendo occultati nei longheroni dell'autocarro, grazie al fiuto del cane antidroga Anouk del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, n. 45 involucri del peso di 1 kg l'uno, avvolti da nastro d'imballaggio e riportanti la scritta "LIMONE 2021" nonché altri n. 5 involucri, di differenti dimensioni, del peso complessivo di 2 kg, per un totale di 47 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish. Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa 500.000 euro. Il corriere di nazionalità italiana è stato condotto presso la casa circondariale "A. Lorusso - Pagliarelli" di Palermo, a disposizione della locale Procura della Repubblica, che lo scorso 25 maggio ha convalidato la misura cautelare disponendo gli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Trasportava 47 chili di droga nascosta dentro un autocarro: arrestato un corriere

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta