Appuntamento con il mondo delle fiabe giovedì 8 giugno lungo la scalinata Silvio Pellico. Legambiente, in collaborazione con il Comune di Caltanissetta e con "Caltanissetta Città che legge - patto per la lettura" ha organizzato l'evento "Caltafiabetta". Nel pomeriggio, a partire dalle 18 saranno messe in scena favole e fiabe inedite, realizzate dagli studenti di alcune scuole della città (classi quarte e quinte della scuola primaria e classi prime della scuola secondaria di primo grado), che hanno partecipato all'evento "Caltafiabetta scalinate da favola". A premiare gli studenti una giuria presieduta dal pediatra Giuseppe Petrotto e composta dalle giornaliste Rita Cinardi e Fiorella Falci, l'editore della casa editrice Eskimo, Giulio Scarantino, e l'insegnante d'arte e arteterapeuta Noemi Ballacchino. Nel corso della serata si esibiranno il cantastorie Giacomo Sferlazzo, il comico Carlo Amleto Giammusso e la violoncellista Arianna Ciancimino. Inoltre professionisti e personaggi pubblici della città narreranno favole e fiabe antiche e moderne. Sarà anche conferita la cittadinanza onoraria di Caltafiabetta a un personaggio noto in città. Consiglio utile per tutti: portarsi da casa un piccolo cuscino per sedersi sulla scalinata.
Appuntamento con il mondo delle fiabe giovedì 8 giugno lungo la scalinata Silvio Pellico. Legambiente, in collaborazione con il Comune di Caltanissetta e con "Caltanissetta Città che legge - patto per la lettura" ha organizzato l'evento "Caltafiabetta". Nel pomeriggio, a partire dalle 18 saranno messe in scena favole e fiabe inedite, realizzate dagli studenti di alcune scuole della città (classi quarte e quinte della scuola primaria e classi prime della scuola secondaria di primo grado), che hanno partecipato all'evento "Caltafiabetta scalinate da favola". A premiare gli studenti una giuria presieduta dal pediatra Giuseppe Petrotto e composta dalle giornaliste Rita Cinardi e Fiorella Falci, l'editore della casa editrice Eskimo, Giulio Scarantino, e l'insegnante d'arte e arteterapeuta Noemi Ballacchino.
Nel corso della serata si esibiranno il cantastorie Giacomo Sferlazzo, il comico Carlo Amleto Giammusso e la violoncellista Arianna Ciancimino. Inoltre professionisti e personaggi pubblici della città narreranno favole e fiabe antiche e moderne. Sarà anche conferita la cittadinanza onoraria di Caltafiabetta a un personaggio noto in città. Consiglio utile per tutti: portarsi da casa un piccolo cuscino per sedersi sulla scalinata.
Torna Caltafiabetta, lungo la scalinata Silvio Pellico la magia delle fiabe: tra gli ospiti il comico Carlo Amleto Giammusso