Seguo News
Cimitero di Gela tra degrado e sporcizia, Giudice: "Oltraggioso per i vivi e per i morti"
Attualita
Visite1340

Cimitero di Gela tra degrado e sporcizia, Giudice: "Oltraggioso per i vivi e per i morti"

Paola Giudice, consigliere comunale indipendente di Sinistra, denuncia lo stato di abbandono do Farello

Redazione
15 Ottobre 2021 20:18

"Se il grado di civiltà di un popolo si desume dal rispetto verso i morti, a Gela siamo messi veramente male. La strada verso il decoro è ancora lunga e tutta in salita. Viviamo in una città sporca e trascurata e questo è sotto gli occhi di tutti ma almeno provare ad avere rispetto per i nostri cari defunti dovrebbe essere doveroso". E' quanto scrive in una nota Paola Giudice, consigliere comunale indipendente di Sinistra. "Andare in visita al cimitero e trovarlo letteralmente impraticabile per sporcizia ed incuria è oltraggioso per i vivi e per i morti, per i vivi perché si nega la possibilità del conforto di una visita ai propri cari, per i morti perché sono lasciati lì senza il minimo decoro che una società civile impone.

Proprio il rispetto per il cittadino è il grande sconosciuto di questi tempi. A nessun comune cittadino importa di un assessorato, di un sottogoverno, di questa o quell'altra griglia per le commissioni consiliari. Al cittadino interessa vivere in una città normale. Nessuno chiede opere sensazionali, ma al di là dei proclami e dei perenni comizi elettorali si chiede e si pretende l'ordinaria amministrazione. Rendere accessibile un cimitero è una regola di civiltà, arrivare a Farello e vedersi precluso questo sacrosanto diritto è semplicemente imbarazzante. Vige un'incuria deprimente dovuta alla scarsa manutenzione, alla mancata pulizia, al degrado e all'abbandono.

Predisporre cimiteri puliti, accoglienti e soprattutto accessibili è una forma di rispetto verso i nostri cari che non ci sono più. Tutto questo dovrebbe  essere un principio che vale sempre ma a maggior ragione in questo periodo. Rispetto, questo grande sconosciuto"

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Cimitero di Gela tra degrado e sporcizia, Giudice: "Oltraggioso per i vivi e per i morti"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta