

La Villa Comunale di San Cataldo rimane un luogo noto alle forze dell’ordine per la frequente presenza di spacciatori.
Una consapevolezza che portato i Carabinieri della tenenza a fare irruzione nell’area in pieno centro della cittadina e controllare alcuni giovani – di cui uno, il ventitreenne Maicol Amico, già noto alle forze dell’ordine - che gesticolavano nervosamente alla vista dei militari. E’ stato allora che i Carabinieri hanno deciso di procedere con la perquisizione e hanno trovato, nella tasca dei pantaloni di uno dei presenti, un involucro celeste in cellophane con 0.7 grammi di marijuana.
Addosso a Maicol Amico sono stati trovati, nascosti dentro gli slip, una busta di plastica con 50 grammi di marijuana, un pacchetto di sigarette con 3.6 grammi di hashish già suddivisi in dosi accanto a 125 euro, presumibilmente ottenuti vendendo le sostanze stupefacenti.
Sono usciti puliti, invece, gli altri due ragazzi Maicol Amico è stato dichiarato in stato d’arresto – e successivamente condotto agli arresti domiciliari - per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e l’acquirente è stato segnalato alla prefettura per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
L’operazione si inserisce in un quadro di controlli mirati del territorio coordinati dalla compagnia di Carabinieri di Caltanissetta e portati avanti dalla tenenza di San Cataldo e dal nucleo operativo e radiomobile del capoluogo finalizzati alla repressione dei fenomeni criminali nel centro abitato.
Blitz dei carabinieri. Spacciatore arrestato alla villa di San Cataldo mentre vendeva hashish e marijuana