Allerta arancione in Sicilia è stata valutata dal Dipartimento della Protezione Civile per domani. Maltempo anche nel resto di Italia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Secondo le previsioni disponibili, un’area di bassa pressione posizionato sulle Baleari, progredirà rapidamente verso il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia, portando condizioni di spiccata instabilità, a partire dalla sera di oggi, sulle due isole maggiori, e in successiva estensione, fra la serata di domani e la giornata di dopodomani, verso le aree ioniche della penisola. Anche il dipartimento della protezione civile della Regione siciliana ha emesso l'allerta meteo arancione in tutti i settori dell'Isola, prevedendo dalle prime ore di domani martedì 29 novembre e per le successive 18-24 ore precipitazioni sparse a carattere di temporale accompagnate da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Allerta arancione in Sicilia è stata valutata dal Dipartimento della Protezione Civile per domani. Maltempo anche nel resto di Italia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Secondo le previsioni disponibili, un'area di bassa pressione posizionato sulle Baleari, progredirà rapidamente verso il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia, portando condizioni di spiccata instabilità, a partire dalla sera di oggi, sulle due isole maggiori, e in successiva estensione, fra la serata di domani e la giornata di dopodomani, verso le aree ioniche della penisola.
Anche il dipartimento della protezione civile della Regione siciliana ha emesso l'allerta meteo arancione in tutti i settori dell'Isola, prevedendo dalle prime ore di domani martedì 29 novembre e per le successive 18-24 ore precipitazioni sparse a carattere di temporale accompagnate da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sicilia: il dipartimento della protezione civile lancia l'allerta arancione nell'isola per domani