Seguo News
Serradifalco. Crucillà, segretario della sezione PCI, e Minnella, segretario della Fgci, entrano in USB
Politica
Visite3422

Serradifalco. Crucillà, segretario della sezione PCI, e Minnella, segretario della Fgci, entrano in USB

A comunicarlo è stata  Claudia Urzì, responsabile regionale della Federazione Del Sociale USB Sicilia, che ha anche diffuso le  dichiarazioni di Crucilla' e di Minnella

Redazione
21 Giugno 2020 07:52

La Federazione Del Sociale USB Sicilia  conta da alcuni giorni sull'adesione del giovane  Salvo Crucillà, segretario della sezione PCI "Placido Rizzotto" di Serradifalco ( CL), e del giovanissimo studente Gioele Minnella, segretario cittadino della FGCI.

A comunicarlo è stata  Claudia Urzi', responsabile regionale della Federazione Del Sociale USB Sicilia , che ha anche diffuso le  dichiarazioni di  Crucilla' e di Minnella, dove spiegano i motivi che li hanno spinti verso l'USB.

Salvo Crucilla': "È  da tempo che avevo attenzionato l'Unione Sindacale di Base. Così,   prima di aderire all' USB,  ho voluto confrontare le lotte che da tempo sostengo all'interno dell'area della sinistra di classe con quelle del sindacato USB,  e mi sono reso conto che la lotta deve essere politica, ma anche sindacale, per dare voce, partendo proprio dagli operai, dagli studenti, dai disoccupati, da tutte e  tutti coloro che subiscono soprusi sia in campo lavorativo che nei vari aspetti della  società,, la lotta di classe che è proprio la base politica del partito che rappresento nella mia città. Oggi i politici di governo e di opposizione, anche quelli locali, se ne infischiano delle sfruttate e degli sfruttati perché salvaguardano la loro poltrona a discapito di chi vive nel disagio sociale. Ma adesso è arrivato il momento, anche attraverso l'USB, di far sentire la voce e la forza delle sfruttate e degli sfruttati, le loro rivendicazioni, le loro vertenze, con la  consapevolezza che solo la  lotta paga! ".

Gioele Minnella: " Ho deciso di aderire al sindacato di classe USB, attraverso la Federazione del Sociale USB  Sicilia, perché penso che questo è il momento in cui non basta più l'intervento esclusivamente politico, ma che sia invece necessario  intervenire nel conflitto sociale sindacalmente. La mia adesione in USB è stata anche stimolata  dall'impegno dell'USB nei confronti degli studenti, dei giovani. La mia è una scelta di classe, USB".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Serradifalco. Crucillà, segretario della sezione PCI, e Minnella, segretario della Fgci, entrano in USB

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta