Seguo News
Scuole chiuse a Gela domani e sabato: si procederà alla disinfestazione degli istituti
Attualita
Visite2888

Scuole chiuse a Gela domani e sabato: si procederà alla disinfestazione degli istituti

La decisione è stata presa dal sindaco in attesa della decisione che prenderà il Comitato Tecnico Scientifico regionale

Redazione
07 Gennaio 2021 19:28

Visto il prolungarsi della riunione del Comitato Tecnico - Scientifico regionale, chiamato ad esprimersi proprio sull'acuirsi dell'emergenza Covid in Sicilia e sulla riapertura delle scuole, il Sindaco Lucio Greco ha deciso in via precauzionale di chiudere domani e sabato tutte le scuole dell'obbligo.

- Gli asili nido pubblici e privati, le scuole dell'infanzia, le elementari e le medie rimarranno chiusi. A breve sarà emessa la relativa ordinanza, valida per le giornate dell'8 e del 9 gennaio ma che potrà, ovviamente, essere prolungata.

- Gli studenti degli istituti superiori, invece, domani e sabato rientreranno in DAD.

La decisione, come detto, è stata assunta pochi minuti fa, in assenza di indicazioni chiare ed univoche da Roma e Palermo. "Come avevamo anticipato, la situazione era in divenire" ha dichiarato il Sindaco Greco, che ha poi aggiunto: "Duole dover assumere e comunicare decisioni tanto importanti così in extremis, ma la priorità ora è quella di garantire il diritto alla salute, e di limitare spostamenti e assembramenti mentre si resta in attesa di provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Scuole chiuse a Gela domani e sabato: si procederà alla disinfestazione degli istituti

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta