ricerca il tuo profilo
Seguo News
Scuola attiva, la "Leonardo Sciascia" di Caltanissetta vola a Roma con un video da oscar
Attualita
Visite1444

Scuola attiva, la "Leonardo Sciascia" di Caltanissetta vola a Roma con un video da oscar

Si tratta della V A primaria, vincitrice del contest a livello provinciale

Redazione
20 Maggio 2022 13:08

Con grande orgoglio ed entusiasmo la classe V A primaria del Circolo Didattico Statale Leonardo Sciascia di Caltanissetta volerà a Roma, accompagnata dalle insegnanti S. Verde e S.Mairo e dal tutor sportivo scolastico abbinato, per partecipare alla Festa Nazionale scuola Attiva kids per le scuole primarie, che si svolgerà a Roma nei giorni 24-25-26 maggio. In particolare, come classe vincitrice del contest a livello provinciale, parteciperà alla Giornata dello sport per la scuola primaria, che si svolgerà a Roma il 25 maggio 2022 al Foro Olimpico di Roma.

L'evento nazionale è promosso dal Dipartimento per lo Sport ed in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, per promuovere l'attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie nella scuola primaria. Un ?iniziativa importante in questo tempo trascorso di estrema chiusura, che mira a trasmettere il rispetto delle regole, l'accettazione della sconfitta, l'inclusione e l'accoglienza delle diversità. Scuola e Sport insieme, dunque per crescere bene perseguendo un corretto stile di vita e abbracciando con gioia la pratica sportiva.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Scuola attiva, la "Leonardo Sciascia" di Caltanissetta vola a Roma con un video da oscar

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta