Seguo News
Scala dei Turchi, la gestione passa al Parco archeologico: per entrare occorrerà un ticket
Attualita
Visite2782

Scala dei Turchi, la gestione passa al Parco archeologico: per entrare occorrerà un ticket

Non si conosce ancora né il prezzo né la data dell'entrata in vigore, ma a quanto pare le decisioni saranno imminenti

Redazione
30 Maggio 2023 16:02

Novità sulla fruizione della Scala dei Turchi di Realmonte: adesso sarà curata dal Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. L'annuncio è stato fatto nel corso della conferenza stampa di presentazione dei recenti restauri dei mosaici della villa Imperiale. Una vera e propria svolta per il sito. Al momento è in corso di definizione un accordo fra la Regione e il Comune di Realmonte il quale prevede tra le altre cose che, per visitare in sicurezza la scogliera di marna bianca,  ci sia il pagamento di un ticket d'ingresso. Il biglietto, così come si è appreso, dovrebbe servire non soltanto per il sito della Scala dei Turchi ma anche per la villa Romana di contrada Durrueli che da giovedì prossimo riaprirà i cancelli al pubblico.

Non si conosce ancora il prezzo del ticket e la data dell'entrata in vigore ma l'accordo dovrebbe essere sancito nei prossimi giorni per essere esecutivo già a partire dalla imminente stagione estiva. La gestione della Scala dei Turchi da parte del Parco archeologico comporterà il collegamento di villa Romana e Scala dei Turchi attraverso le navette, per consentire ai visitatori di poter visitare sia l'area archeologica che quella naturalistica.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Scala dei Turchi, la gestione passa al Parco archeologico: per entrare occorrerà un ticket

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it � una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta