Seguo News
San Cataldo, casa di cura "Regina Pacis":  da gennaio verrà potenziato il servizio di Urologia
Salute
Visite24072

San Cataldo, casa di cura "Regina Pacis": da gennaio verrà potenziato il servizio di Urologia

"Entro fine anno - spiega il responsabile del reparto dott. Francesco Vacirca - sarebbe nostra intenzione potenziare la diagnostica strumentale"

Redazione
06 Dicembre 2018 15:56

Dal 1° gennaio, il servizio di Urologia della Casa di Cura "Regina Pacis" sarà potenziato ed esteso su quattro giorni alla settimana. L'ambulatorio di Urologia è attualmente a disposizione del pubblico il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00. "Entro fine anno - spiega il Responsabile del reparto di Urologia, dott. Francesco Vacirca - previo accordo con la Direzione aziendale della Casa di Cura "Regina Pacis" - sarebbe nostra intenzione quella di potenziare a San Cataldo la nostra attività di diagnostica strumentale, ovvero ecografie urologiche e diagnostica endoscopica, nonché biopsie prostatiche con tecnica Fusion, che è possibile eseguire solamente qui in tutto il Centro Sicilia grazie alla presenza, nella Struttura, della Risonanza Magnetica a 3 Tesla e ad un ecografo 3D dedicato". "Dal 1° gennaio 2019" continua la dott.ssa Carla Cammarata "speriamo di esser in grado di poter dare addirittura assistenza specialista a domicilio per quei pazienti presenti nel Territorio e che lo richiedano. Questo rappresenta sicuramente un salto di qualità nell'ambito dei servizi offerti ai cittadini, decongestionando il forte afflusso di pazienti sia alla Casa di Cura "Regina Pacis" sia ai Presidi Ospedalieri, decentrando i servizi sul territorio regionale e abbattendo i tempi di attesa per l'erogazione delle prestazioni". Inoltre, l'attività del Centro di Genetica Oncologica (CGO) della Casa di Cura "Regina Pacis" consente di identificare la mutazione dei geni BRCA che, insieme al dosaggio del PSA, diventa fondamentale nella prevenzione dei tumori prostatici. La sinergia tra il servizio di Urologia ed il CGO apre, in questo modo, scenari importanti per la realtà nissena e non solo.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
San Cataldo, casa di cura "Regina Pacis": da gennaio verrà potenziato il servizio di Urologia

Cammarata calogero

Grazie x avermi fatto tornare alla vita normale saluti al dott vacirca

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta