ricerca il tuo profilo
Seguo News
Rotaract Club Caltanissetta, raccolta fondi per incentivare la pratica del rugby
Sport
Visite1193

Rotaract Club Caltanissetta, raccolta fondi per incentivare la pratica del rugby

Donazione per i ragazzi ucraini che prendono parte al Green Camp DLF Nissa Rugby

Redazione
30 Giugno 2022 17:41

Prosegue con grande successo il Green Camp della DLF Nissa Rugby in corso di svolgimento a Caltanissetta, campo polivalente "M. Amari" (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00) aperto a tutti i ragazzi dai 3 ai 14 anni. Mercoledì 29 giugno, gradita visita del Rotaract Club Caltanissetta che ha consegnato alla società della palla ovale, presieduta da Giuseppe Lo Celso, il ricavato del "Concerto di Primavera & torneo di Tennis" che si è svolto lo scorso 29 Maggio.

Grazie ai tanti partecipanti, agli Sponsor, al Rotaract Club Enna, alla famiglia rotariana nissena e alla Banca di Credito Cooperativo "G. Toniolo" di San Cataldo, si è ?concretizzato" uno sport excellence fund dal valore di 700 euro. Tale fondo verrà utilizzato per permettere ai ragazzi provenienti da famiglie meno abbienti di accedere al mondo dello sport a costo zero, valorizzando presso i contesti familiari del territorio l'importanza dello sport e della solidarietà, con particolare riferimento a molti ragazzi ucraini, rifugiati nel capoluogo nisseno, che prendono parte al Green Camp. Stefania Fontanazza, presidente del Rotaract Club Caltanissetta, sottolinea: "Abbiamo donato, con stima e affetto, questa somma alla DLF Nissa Rugby per offrire a tanti bambini e ragazzi la possibilità di frequentare i green camp organizzati dall'associazione sportiva. La donazione è stata ricavata da una nostra precedente attività che ci ha permesso di raccogliere i fondi necessari per offrire la frequentazione gratuita dei campi estivi della società rugbistica nissena". Andrea Lo Celso, direttore sportivo della DLF Nissa Rugby, evidenzia: "Grazie al Rotaract che si spende con passione e senso civico nella nostra città. Siamo lieti di aver intrapreso con loro un percorso comune. Impiegheremo questa donazione a favore dei molti bimbi ucraini, rifugiati nella nostra città che prendono parte al Green Camp. La nostra attività vuole arricchire la nostra città, vogliamo contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi, a diffondere i valori di etica e sport connaturati al nostro sport, per contribuire a creare persone migliori".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Rotaract Club Caltanissetta, raccolta fondi per incentivare la pratica del rugby

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta