Seguo News
Raccolta differenziata, dalla Regione premi a 13 comuni della provincia di Caltanissetta
Attualita
Visite3202

Raccolta differenziata, dalla Regione premi a 13 comuni della provincia di Caltanissetta

Complessivamente in Sicilia, sono stati premiati 167 Comuni virtuosi

Redazione
24 Marzo 2022 16:52

Tre milioni di euro dal governo Musumeci per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. È stato predisposto dalla Regione il decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) - firmato da Gaetano Armao e Marco Zambuto - che assegna un contributo agli enti locali che nel corso del 2020 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata. A beneficiarne - in attuazione di una norma regionale - sono 167 Comuni di nove province dell'Isola, il cui elenco preparato dai dipartimenti delle Autonomie localui e dell'Acqua e dei rifiuti è stato validato dall'Arpa Sicilia.

«Cresce di anno in anno - evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci - il numero dei Comuni "ricicloni" in Sicilia. Frutto delle azioni messe in campo, fin dall'inizio della legislatura, dal governo della Regione e grazie alla collaborazione di sindaci e cittadini. Nel 2019 erano 134, nel 2018 79 e l'anno precedente appena 31. Un aumento che conferma una sempre maggiore sensibilità ambientale da parte dei siciliani, oltre all'impegno quotidiano delle amministrazioni locali». Questo l'elenco dei Comuni beneficiari del finanziamento, a cui è stata assegnata una somma fissa di 8.982,04 euro e una variabile in base alla popolazione. Provincia di Caltanissetta (13): Butera, Campofranco, Delia, Marianopoli, Mazzarino, Milena, Montedoro, Resuttano, Serradifalco, Sommatino, Sutera, Vallelunga Pratameno e Villalba.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Raccolta differenziata, dalla Regione premi a 13 comuni della provincia di Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta