ricerca il tuo profilo
Seguo News
Protesta degli agricoltori a Santa Caterina Villarmosa, Fiaccato: "L'unico gilet che indosseremo è il tricolore"
Politica
Visite4332

Protesta degli agricoltori a Santa Caterina Villarmosa, Fiaccato: "L'unico gilet che indosseremo è il tricolore"

Il sindaco Antonino Fiaccato fa chiarezza sulla manifestazione prevista per giorno 21 marzo a Santa Caterina

Rita Cinardi
18 Marzo 2019 09:37

"La protesta degli agricoltori sarà una protesta pacifica e democratica". E' quanto dichiara il sindaco Antonino Fiaccato, in merito alla manifestazione di protesta degli agricoltori che si terrà il 21 marzo alle 16 all'auditorium di Santa Caterina Villarmosa. Alla manifestazione è prevista l'adesione di almeno 50 sindaci da tutta la Sicilia, tra cui Leoluca Orlando, Cateno De Luca e Salvo Pogliese. La protesta consiste nel dichiarare lo stato di crisi del comparto nella sua totalità che va dalla questione del prezzo del grano, dell'ortofrutta, del prezzo del latte e della carne. "La dichiarazione dello stato di crisi sarà fatta in seguito a un documento che gli agricoltori stanno preparando - dichiara il sindaco Fiaccato - e che sarà presentato ai sindaci. In questo documento sono previste anche forme di protesta ma sempre seguendo le regole della democrazia. L'unico gilet che possiamo indossare tutti è il tricolore, e siccome il mondo contadino è portatore di civiltà e di valori, è impensabile, come qualcuno ha scritto, che si parta con gli stessi metodi dei gilet gialli di Parigi. La protesta appartiene ai contadini e a tutti i sindaci della Sicilia e nessuno se la intesta, semplicemente si fa a Santa Caterina perché considerata epicentro della Sicilia".

Condividi Notizia
Commenti
Protesta degli agricoltori a Santa Caterina Villarmosa, Fiaccato: "L'unico gilet che indosseremo è il tricolore"

Agostino Cascio

Condivido pienamente quanto esposto in questo articolo ,chiarificatore . NOI SIAMO UN'ALTRA STORIA . GLI AGRICOLTORI RIUNITI SICILIA da decenni lottiamo storicamente assieme ai nostri cari Sindaci ,condividendo ,questa questione sociale per i diritti umanitari degli ,agricoltori e dei nostri Consumatori, ormai sottomessi e vittime del Sistema da oltre un quarto di secolo, che i Governanti passati hanno disatteso le leggittime richieste del mondo agricolo . Tra questi Sindaci storicamente debbo onorarmi, della costante e preziosa collaborazione del Sindaco Antonino Fiaccato ,che assieme a NOI si è sempre contraddistinto ,per passione e l'attenzione alle tematiche della sua Comunità  e quella degli Agricoltori Siciliani. Cordialmente Agostino Cascio VOLONTARIO del COORDINAMETO AGRICOLTORI RIUNITI SICILIA.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta