ricerca il tuo profilo
Seguo News
Prostituzione e droga, nuovo colpo alla mafia nigeriana: 10 fermi a Palermo
Cronaca
Visite1954

Prostituzione e droga, nuovo colpo alla mafia nigeriana: 10 fermi a Palermo

L'organizzazione agiva nelle modalità e nei metodi di un clan mafioso: aveva una potente struttura gerarchica, esercitata e mantenuta attraverso violente intimidazioni

Redazione
11 Luglio 2019 11:13

Le indagini hanno accertato che il gruppo criminale gestiva numerose case di prostituzione nel centro storico di Palermo, le cosiddette "connection house", e una rete di spaccio di stupefacenti.

L'organizzazione agiva nelle modalità e nei metodi di un clan mafioso: aveva una potente struttura gerarchica, esercitata e mantenuta attraverso violente intimidazioni.

Il reato contestato ai fermati è di associazione a delinquere di stampo mafioso, con la commissione di delitti contro la persona, soprattutto in occasione di scontri con i cult rivali per il controllo del territorio e la supremazia all'interno della comunità nigeriana.

Le indagini, condotte dai poliziotti della squadra mobile di Palermo, che si aggiungono alle precedenti operazioni "Black Axe" e "No fly zone",  hanno fornito una credibile radiografia di una mafia nigeriana, radicata ed infiltrata nel tessuto economico, criminale cittadino. (Gds.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Prostituzione e droga, nuovo colpo alla mafia nigeriana: 10 fermi a Palermo

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta